I funerali della piccola saranno celebrati domani alle ore 15:30 presso la Chiesa di Santa Maria dei Magi sita in località Galdo di Sicignano degli Alburni.
La piccola Samia aveva lottato tanto accompagnata, nella sua battaglia da papà Michele Guarnaccia e da mamma Sara.
Accanto a loro tutta la comunità di Sicignano e il sindaco, Giacomo Orco che, in concomitanza dei funerali, ha proclamato il lutto cittadino.
“La notizia della scomparsa della piccola Samia ci addolora profondamente e ci lascia senza parole. Esprimo la mia vicinanza e quella di tutta la comunità ai carissimi genitori Michele e Sara e a tutti i familiari. A loro giunga un abbraccio fortissimo. Gli resteremo accanto garantendogli tutta la vicinanza di cui hanno bisogno e non gli lasceremo mai la mano affinché ritrovino la forza per andare avanti” ha affermato Orco commosso.
Domani, 27 aprile, le bandiere degli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta, per la durata delle esequie tutti gli uffici comunali saranno chiusi al pubblico ad eccezione del Comando di Polizia Municipale e tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma saranno annullate.
I cittadini e i titolari delle attività commerciali sono stati invitati a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali per dare segno tangibile di solidarietà e condivisione; saranno sospese anche le attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della circostanza.