• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Serre, mancata consegna della posta. Comune diffida Poste Italiane

Disagi e disservizi per la mancata consegna della posta. Protesta il Comune di Serre. Diffida per l'inefficienza del servizio

A cura di Alessandra Pazzanese Pubblicato il 9 Novembre 2023
Condividi
Postino

La corrispondenza nel comune di Serre continua a non essere recapitata o ad essere recapitata con estremo ritardo. Una situazione, questa, che sta determinando non pochi disagi per l’utenza. Per questo motivo il Sindaco, Antonio Opramolla, consapevole dell’importanza di questo servizio essenziale, ha annunciato che prenderà immediati provvedimenti.

InfoCilento - Canale 79

La posizione del comune di Serre

L’Ente già in passato ha comunicato alla Direzione di Poste Italiane della Regione Campania i disagi riscontrati e ha anche segnalato la situazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze, così come alla Direzione generale per i servizi di postali.

Nonostante le numerose sollecitazioni, pervenute anche da parte dei cittadini, la situazione non ha registrato miglioramenti.

Gli incessanti rallentamenti e le carenze, in particolare, hanno così spinto l’Amministrazione a considerare l’opzione di agire nuovamente per la tutela della comunità.

Il commento del sindaco

“Siamo costretti a emettere ulteriori atti di diffida per evitare che si ripetano i disagi che stanno interessando un servizio pubblico fondamentale, nonostante i continui appelli da parte nostra” ha spiegato il primo cittadino.

I cittadini di Serre e frazioni sono esasperati dalla mancata consegna della posta, in alcuni casi, per colpa di tale disservizio, hanno mancato di presenziare ad appuntamenti importanti o sono stati costretti a rifare documenti richiesti e mai consegnati.

Diversi i casi di mancata consegna di documenti di riconoscimento o di comunicazioni importanti da parte dell’Inps, numerosi gli episodi di smarrimento di carte di credito o di carte prepagate e dei relativi codici per l’utilizzo o della mancata consegna di bollette per il pagamento delle utenze dell’energia elettrica tanto che alcuni residentita hanno subito il depotenziamento della corrente o, addirittura, l’interruzione del servizio a causa del mancato pagamento dovuto all’assenza di ricezione della bolletta.

Una situazione di disagio per i cittadini che l’ente comunale non è più disposto a tollerare.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.