• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie C, Salernitana: all’Arechi arriva il Potenza 

I granata domenica alle 17.30 affronteranno i potentini con l'obiettivo di consolidare la vetta

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 21 Novembre 2025
Condividi
Stadio Arechi Salerno

Dopo la vittoria in terra pugliese contro l’Altamura valsa il primo posto in classifica, la Salernitana affronterà il Potenza con l’obiettivo di consolidare la vetta. La gara, valevole per la 15° giornata del campionato di Serie C, girone C è in programma domenica 23 novembre allo stadio “Arechi” alle ore 17.30. 

Casa Salernitana 

Dubbi di formazione per Mister Raffaele orientato a confermare il 3-5-2. In difesa Anastasio sarebbe pronto ad affiancare Golemic e Matino. Se Anastasio dovesse avanzare di nuovo il suo raggio d’azione, dietro si libererebbe una casella per Coppolaro, che giocherebbe alla destra di Golemic, con Matino spostato sul lato mancino. 

Per la gara contro i potentini a centrocampo ci sarà Mattia Tascone che giocherà la sua decima gara di fila da titolare e lo farà con accanto Galo Capomaggio. Se Raffaele dovesse confermare lo schieramento, ci sarebbe anche Kees De Boer in lizza per una maglia. Lo farebbe alla destra di Capomaggio, in caso di mediana a tre, giocandosi una maglia con Di Vico.  Domenica ci sarà Inglese al centro dell’attacco in cerca del gol. Con la possibile conferma del 3-5-2 e di Liguori sulla fascia destra, come domenica scorsa, è ballottaggio tra Andrea Ferraris e Franco Ferrari per il ruolo di seconda punta.

Leggi anche:

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

L’avversaria 

Il Potenza, attualmente al nono posto in classifica, in piena zona play off, arriva dalla vittoria interna contro il Trapani per 2 a 1. Nelle ultime tre i lucani hanno collezionato ben 6 punti con una sconfitta contro la Cavese e due vittorie con Foggia e Trapani. Ad andare più in rete finora D’auria (4), Felippe Martello (3) e Pietrungaro (2). 

La formazione di Mister De Giorgio dovrà fare i conti con diverse assenze. Sicuramente in difesa non ci sarà Bachini che sarà costretto a saltare la gara per squalifica. Al suo posto si potrebbe rivedere Riggio al centro della difesa con il rientro dal primo minuto di uno tra Novella o Adjapong. A centrocampo non ci saranno Castorani ed Erradi  mentre Ghisolfi ha svolto lavoro parziale in gruppo con supplemento di differenziato dopo l’affaticamento contro il Trapani. Ad oggi è molto probabile che il centrocampo contro la Salernitana possa essere composto da Felippe, Siatounis e De Marco che contro i siciliani ha messo a segno il primo gol con la maglia del Potenza.

I potentini dovranno fare a meno di gran parte dei propri sostenitori per la sfida all’Archi, il Prefetto di Salerno ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi del settore ospiti ai residenti nella Provincia di Potenza. A dirigere il match sarà Enrico Gemelli della sezione di Messina. 

TAG:salernitanaSerie C
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Palomonte - Serre

Rissa dopo Palomonte-Serre: la dura condanna del Club Serre Calcio

Dopo le tensioni al termine del match di Prima Categoria, il Club…

Nel Golfo di Policastro si accende la magia del Natale: ecco le iniziative in programma

Addobbi, luci, mercatini e tante iniziative hanno preso il via tra le…

Lino Banfi

Lino Banfi atteso a Sala Consilina: il 28 dicembre la città accoglie l’amato attore pugliese

Lino Banfi verrà accolto dalla comunità e avrà la possibilità di incontrare…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.