Doppio intervento nella giornata odierna dei volontari della Protezione civile gruppo “Lucano” di San Giovanni a Piro, diretti dal presidente Vito Bruno.
Gli interventi
Il primo ha riguardato un turista che mentre si trovava in barca, nelle acque antistanti il litorale di Scario, è rimasto incastrato con la mano nell’ancora. Allertati i soccorsi, l’uomo è rientrato in paese e subito è stato soccorso dai volontari della Protezione Civile e dai sanitari del 118 della “New Geo” e dell’auto medica, che tempestivamente hanno soccorso il malcapitato per trasferirlo successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale “Immacolata” di Sapri a causa delle diverse ferite riportate alla mano.
Un altro intervento si è reso necessario invece nel tratto di spiaggia che conduce a Punta Garagliano, ed ha riguardato un turista che si trovava in compagnia della moglie. Il malcapitato, a causa probabilmente di un passo falso, ha subito un grave infortunio al ginocchio, tanto da non potere riprendere il suo cammino.
I soccorsi
Allertata la Guardia Costiera, sul posto tempestivo è stato l’arrivo dei volontari della Protezione Civile che hanno soccorso il turista, lo hanno stabilizzato sulla barella, per poi trasportarlo al porto di Scario dove ad attenderlo c’erano i sanitari del 118 a bordo dell’ambulanza della “New Geo” che nell’immediato hanno trasferito il malcapitato presso il nosocomio del Golfo di Policastro a causa della grave ferita riportata al ginocchio, che hanno necessitato di cure immediate.