Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

“Sapri Anni 60”: Sal Esposito e i Napolitudine aprono la kermesse musicale

Grande debutto per Sapri Eventi 2026: Sal Esposito e i Napolitudine conquistano lo stadio Covone. Stasera in scena i Santo California, giovedì Francesco Renga

Di: Maria Emilia Cobucci
Pubblicato il: 19/08/2026
Aggiornato il: 19/08/2026
Condividi
“Sapri Anni 60”: Sal Esposito e i Napolitudine aprono la kermesse musicale

È stato il sound di Sal Esposito e dei Napolitudine ad infiammare ieri sera lo stadio “Matteo Covone” di Sapri, per la prima delle tre serate targate “Sapri Eventi 2026”. Una manifestazione promossa dall’associazione Sapri Eventi — diretta dal Presidente Michele Marciano — e Sapri Anni ’60, con il patrocinio del comune di Sapri (Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo), che rappresenta uno degli appuntamenti musicali di rilievo nel pieno della stagione estiva saprese.

Un viaggio nell’anima della canzone partenopea

Un progetto musicale e culturale, quello di Sal Esposito e dei Napolitudine, che rivisita la canzone napoletana classica e contemporanea e che esplora la città di Napoli non solo come luogo fisico, ma come profondo stato d’animo e sentimento. Un viaggio attraverso le canzoni e le musiche della città partenopea, famose in tutto il mondo.

Uno spettacolo che ha coinvolto l’intera arena dello stadio Matteo Covone che, manco a dirlo, ha partecipato attivamente all’esibizione musicale facendosi trasportare pienamente dalle note e dalla voce di Sal Esposito e dei Napolitudine.

Il programma: stasera i Santo California, poi il gran finale con Francesco Renga

Questa sera sarà la volta invece del concerto dei Santo California, sempre al Matteo Covone, per arrivare poi al gran finale di giovedì 20 agosto con l’artista Francesco Renga.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.