InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lavori strada
    Lavori di messa in sicurezza tra Omignano e Salento: modifiche alla viabilità
    16 Gennaio 2026
    Castellabate, milite ignoto
    Castellabate: nuova luce per il monumento al Milite Ignoto di Piazza Lucia
    16 Gennaio 2026
    Eboli: relitto arenato a Campolongo, ok allo smaltimento
    16 Gennaio 2026
    Cilento in Rete
    “Cilento in Rete”, boom dell’ospitalità: sette anni di crescita e dati record nel 2025
    16 Gennaio 2026
    Cavi fibra
    Sessa Cilento entra nell’era del digitale veloce: completata la rete pubblica in banda ultra larga
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
    Guardia di Finanza
    Maxi sequestro a Salerno: frode sui bonus edilizi per oltre 14 milioni di euro
    16 Gennaio 2026
    Oggetti cimitero
    Capaccio Paestum, furti nelle cappelle funerarie: scattano i domiciliari per vilipendio di tombe
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Salerno: il sindaco Napoli anticipa le dimissioni, poi il Consiglio provinciale
    16 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Salerno, Bicchielli (FI): “Dimissioni pilotate sindaco posso creare pericoloso precedente”
    16 Gennaio 2026
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania, Ametrano attacca l’amministrazione: manifesto contro ritardi e criticità
    15 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano, ecco la partita

Manuel Chiariello
10 Dicembre 2023
Condividi

Secondo pareggio consecutivo per la Polisportiva Santa Maria Cilento che, dopo lo 0-0 a Martina Franca, fa segnare un altro x con un divertente 2-2 casalingo contro il Città di Fasano. Le due squadre si affrontano a viso aperto in una battaglia senza esclusione di colpi sin dalle prime battute del match. Il primo brivido è di marca ospite con Dorato che ben posizionato supera Cannizzaro, ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea di Coulibaly.

La prima azione del Santa Maria

Il Santa Maria risponde subito con un’ottima ripartenza di Ferrante e dopo una carambola fortunata Chironi lascia partire una conclusione velenosa che trova la risposta tra i pali di Lazar. Al 12′, arriva l’episodio che stappa la sfida: altro pasticcio difensivo dei cilentani con un rilancio sbagliato di Cannizzaro e un conseguente tocco di mano da parte di Coulibaly che induce l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto, Battista non sbaglia e fa 0-1. Momento favorevole per i pugliesi che hanno un’altra buona opportunità, ma la difesa giallorossa si salva complice un rimpallo favorevole. Al 31′, Nunziante si guadagna un calcio di rigore per atterramento di Manfredi. Il penalty viene realizzato da Catalano che fa 1-1.

Nel finale di primo tempo, prima Nunziante e poi Maiese, non riescono a trovare lo specchio della porta dopo una buona azione. Lo spettacolo regna sovrano anche nella ripresa. Al 4′, Catalano pennella per la testa di Ferrante che, sul secondo palo, si fa trovare pronto a colpire di testa per il 2-1.

Leggi anche:

Eccellenza, pari a reti bianche tra Buccino e Santa Maria

Il pareggio

Neanche il tempo di festeggiare che il Fasano pareggia con lo stacco aereo di Pambianchi sugli sviluppi di calcio d’angolo. La Polisportiva Santa Maria sfiora il nuovo vantaggio direttamente da un rinvio di Cannizzaro che pesca Catalano. Il numero 10 di Rogazzo, da posizione defilata, calcia alto. Catalano sale in cattedra nei minuti finali con una magistrale punizione dalla distanza che si stampa sulla traversa e poi con un altro calcio piazzato che termina di poco fuori.

Il finale di gara

Negli ultimi istanti di gara, Chironi spedisce il pallone alle stelle, mentre i pugliesi, con Renelus, costringono agli straordinari l’estremo difensore di casa.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Cocino, Campanella (12’ st Bonfini), Coulibaly; Borgia (47’ st Salzano), Chironi; Nunziante (29’ st Leveque); Maiese, Gaeta (18’ st Gassama), Catalano. A disp.: Pappalardo, Pane, Ferrigno, Mudasiru, D’Auria. All.: Rogazzo.

Città di Fasano (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Aprile, Pambianchi, Esposito; Bianchini, Mengoli (15’ st Ganci); Battista (40’ st Lezzi), Prinari (24’ st Losavio), Calabria; Dorato (31’ st Renelus). A disp.: Illuzzi, Barellini, Caragnulo, Brignola, Santoro. All.: Tiozzo Peschiero.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia (Gigliotti-Palermo)

Marcatori: 13’ pt Battista (F) su rig., 32’ pt Catalano (SM) su rig., 4’ st Ferrante (SM), 9’ st Pambianchi (F)

Note: ammoniti Cocino (SM), Battista (F), Prinari (F)

Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Us Agropoli d’alta classifica: Apice regolato di misura. Mancano 3 punti dalla zona playoff
Articolo Successivo Panorama di Magliano Vetere Magliano Vetere: interventi di sistemazione idrogeologica del versante Fornace
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.