InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nino Savastano
    Processo Sistema Salerno: assolto Nino Savastano, condanna a due anni per l’imprenditore Zoccola
    26 Gennaio 2026
    Capaccio: studenti incontrano Don Aniello Manganiello, prete anticamorra
    26 Gennaio 2026
    Forum dei Giovani Agropoli
    Agropoli: il Forum dei Giovani tra crescita personale e solidarietà internazionale
    26 Gennaio 2026
    Matonti ritrova la statua di San Biagio
    26 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Chirurgia d’eccellenza al Ruggi di Salerno: risolto un raro caso di anchilosi bilaterale delle anche
    26 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, nuovo furto a scuola. Il sindaco: «potenzieremo la videosorveglianza»
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Minacce via PEC dopo una multa per parcheggio disabili: denunciato 35enne a Campagna
    26 Gennaio 2026
    Polizia
    Siciliano ricercato per droga intercettato sulla A2: arrestato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Maltrattamenti, lesioni e tentata rapina all’ex compagna: un arresto in Cilento
    26 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Salerno, furto in gioielleria a Pastena: in azione la “banda del buco”
    26 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Al via la giunta Fico: sanità e nuove nomine all’ordine del giorno
    26 Gennaio 2026
    Salerno Insieme
    Salerno, ieri convegno per il “Si” al Referendum
    26 Gennaio 2026
    Referendum
    Agropoli, nasce Comitato “SI-SA”, aderente alla rete nazionale per la riforma della giustizia
    26 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Sicurezza a Salerno, Pessolano critica De Luca: propaganda senza investimenti reali
    26 Gennaio 2026
    Palinuro
    PUC di Centola: il Comitato per la legalità segnala anomalie alla Procura
    26 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano

Santa Maria a piccoli passi: pari casalingo con il Fasano, ecco la partita

Manuel Chiariello
10/12/2023 5:19 PM
Condividi

Secondo pareggio consecutivo per la Polisportiva Santa Maria Cilento che, dopo lo 0-0 a Martina Franca, fa segnare un altro x con un divertente 2-2 casalingo contro il Città di Fasano. Le due squadre si affrontano a viso aperto in una battaglia senza esclusione di colpi sin dalle prime battute del match. Il primo brivido è di marca ospite con Dorato che ben posizionato supera Cannizzaro, ma deve fare i conti con il salvataggio sulla linea di Coulibaly.

La prima azione del Santa Maria

Il Santa Maria risponde subito con un’ottima ripartenza di Ferrante e dopo una carambola fortunata Chironi lascia partire una conclusione velenosa che trova la risposta tra i pali di Lazar. Al 12′, arriva l’episodio che stappa la sfida: altro pasticcio difensivo dei cilentani con un rilancio sbagliato di Cannizzaro e un conseguente tocco di mano da parte di Coulibaly che induce l’arbitro a decretare il calcio di rigore. Dal dischetto, Battista non sbaglia e fa 0-1. Momento favorevole per i pugliesi che hanno un’altra buona opportunità, ma la difesa giallorossa si salva complice un rimpallo favorevole. Al 31′, Nunziante si guadagna un calcio di rigore per atterramento di Manfredi. Il penalty viene realizzato da Catalano che fa 1-1.

Nel finale di primo tempo, prima Nunziante e poi Maiese, non riescono a trovare lo specchio della porta dopo una buona azione. Lo spettacolo regna sovrano anche nella ripresa. Al 4′, Catalano pennella per la testa di Ferrante che, sul secondo palo, si fa trovare pronto a colpire di testa per il 2-1.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria accarezza la vittoria in esterna: pari con il Castelpoto

Il pareggio

Neanche il tempo di festeggiare che il Fasano pareggia con lo stacco aereo di Pambianchi sugli sviluppi di calcio d’angolo. La Polisportiva Santa Maria sfiora il nuovo vantaggio direttamente da un rinvio di Cannizzaro che pesca Catalano. Il numero 10 di Rogazzo, da posizione defilata, calcia alto. Catalano sale in cattedra nei minuti finali con una magistrale punizione dalla distanza che si stampa sulla traversa e poi con un altro calcio piazzato che termina di poco fuori.

Il finale di gara

Negli ultimi istanti di gara, Chironi spedisce il pallone alle stelle, mentre i pugliesi, con Renelus, costringono agli straordinari l’estremo difensore di casa.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Cannizzaro; Ferrante, Cocino, Campanella (12’ st Bonfini), Coulibaly; Borgia (47’ st Salzano), Chironi; Nunziante (29’ st Leveque); Maiese, Gaeta (18’ st Gassama), Catalano. A disp.: Pappalardo, Pane, Ferrigno, Mudasiru, D’Auria. All.: Rogazzo.

Città di Fasano (4-2-3-1): Lazar; Manfredi, Aprile, Pambianchi, Esposito; Bianchini, Mengoli (15’ st Ganci); Battista (40’ st Lezzi), Prinari (24’ st Losavio), Calabria; Dorato (31’ st Renelus). A disp.: Illuzzi, Barellini, Caragnulo, Brignola, Santoro. All.: Tiozzo Peschiero.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia (Gigliotti-Palermo)

Marcatori: 13’ pt Battista (F) su rig., 32’ pt Catalano (SM) su rig., 4’ st Ferrante (SM), 9’ st Pambianchi (F)

Note: ammoniti Cocino (SM), Battista (F), Prinari (F)

Angoli: 1-2. Recupero: 1’ pt e 4’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Us Agropoli d’alta classifica: Apice regolato di misura. Mancano 3 punti dalla zona playoff
Articolo Successivo Panorama di Magliano Vetere Magliano Vetere: interventi di sistemazione idrogeologica del versante Fornace
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.