InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, Di Filippo: «Così gestiamo la posidonia»
    27 Gennaio 2026
    Referendum
    Il comitato Giustizia Sì a Salerno il 31 gennaio. Il Pld impegnato nella campagna referendaria
    27 Gennaio 2026
    Ospedale Sapri
    Ospedale di Sapri, addio alle certificazioni per la celiachia: cittadini in rivolta
    27 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Ecco cos’è il salario minimo introdotto in Campania dalla giunta Fico
    27 Gennaio 2026
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Femminile: successo e secondo posto per le granata | VIDEO

In Serie B le ragazze di coach Orrico battono per 1-4 il Reggio Sc

Christian Vitale
23/03/2025 11:00 PM
Condividi

Ultima uscita ufficiale in campionato per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Reggio SC: termina 1-4 in favore delle granata, al PalaBoccioni di Reggio Calabria, la sfida contro il quintetto calabrese. La Salernitana cosi si riprende, in attesa dell’ultima giornata, il secondo posto del girone D di Serie B. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Razza, Ponticiello, Fiengo ed Ambrosino come elementi di movimento.

Reggio SC – Salernitana Femminile 1970: la gara
Match equilibrato che vede in avvio poche emozioni. Il Reggio prova ad impostare anche con il suo estremo difensore nel tentativo di aprire la retroguardia granata ma su un errore della stessa Ponticiello recupera palla siglando il vantaggio per la Salernitana. Poco dopo Razza, su un giro palla non perfetto delle locali, non va lontana dal raddoppio come capita a Rapuano dalla media distanza al 9′. Il Reggio prova a scuotersi ma è ancora la Salernitana a segnare con Ponticiello che dal settore destro si coordina in scivolata e trova l’angolino giusto che vale il 2-0. Le calabresi cercano di rientrare in gara senza trovare la via dei pali granata con Stuppino e Putorti.
Si salva invece, poco prima del quarto d’ora, Carbone che in due tempi blocca un tiro pericoloso di Stillo. La Salernitana si abbassa ma riparte in maniera letale al 14′ quando Ponticiello confeziona un assist al bacio per l’accorrente Razza che da pochi passi deposita in porta per il tris delle ragazze di coach Orrico. Il Reggio torna a spingere e viene premiato al 17′ dalla rete di Bova che chiude la prima frazione sul 3-1 per le granata.

La ripresa
La seconda frazione riparte su ritmi gradevoli con due squadre a giocare a viso aperto con Rapuano e Stuppino a provarci da ambo i lati. La Salernitana, però, al 5′ trova il poker con un tiro sul primo palo di capitan Lisanti che non lascia scampo a Cacciola. Il Reggio tiene sempre alto il suo baricentro è al 9′ Stuppino trova attenta Carbone con Lisanti, poco dopo, a chiamare all’intervento Caciolla, superlativa al 10′ su Rapuano. Il Reggio inserisce il quinto di movimento alla ricerca di accorciare le distanze ma le ospiti difendono bene senza concedere troppo. Nel finale la pressione reggina si allenta, Pantano, Fiengo e Palumbo non vedono premiati i propri tentativi. La Salernitana gioca anche con il cronometro sino al triplice fischio che consegna l’intera posta in palio alle granata.

Leggi anche:

Salernitana Femminile in finale, Orrico: “Vogliamo continuare a sognare” | VIDEO

Il tabellino
Reggio Sc- Salernitana Femminile 1970 1-4
(1-3 p.t.)
Reggio SC Cacciola, Bova, Dascola, Ferrato, Mendolia, Pantano, Portiglia, Primavera, Puorti, Siclari, Stilo, Stuppino All: Scopellitti
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Ponticiello, Rapuano, Fierro, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Marcatrici: Pt 6′ Ponticiello, 11′ Ponticiello, 14′ Razza, 17′ Bova
St 5′ Lisanti
Arbitri: Sirna-Di Gregorio Cronometrista: Santacaterina

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Polizia Controlli della Polizia a Sapri: chiuso un locale sul Lungomare Italia
Articolo Successivo Oroscopo Oroscopo Paolo Fox 24 Marzo: Bilancia, fate attenzione alle spese. Acquario, potreste avvertire un’insoddisfazione sentimentale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.