Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Casal Velino: continua la battaglia della piccola Teresa
    15 Marzo 2026
    Norina Malandrino
    Perdifumo punta sulla formazione: siglata l’intesa per i tirocini con l’Università San Raffaele
    15 Marzo 2026
    Cicerale, panorama
    Cicerale punta sul verde: approvato l’orto urbano “Cilentopolis” sotto Piazza Degas
    15 Marzo 2026
    Caggiano
    Caggiano: un milione di euro per la messa in sicurezza dell’area in frana Pastino-Pietra Grossa
    15 Marzo 2026
    San Giuseppe Moscati
    Nel Cilento uno spazio pubblico dedicato a San Giuseppe Moscati, il Santo medico dei poveri
    15 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Bonificata la discarica abusiva sul fiume Sele: ma gli incivili tornano già ad abbandonare rifiuti
    15 Marzo 2026
    Paura a Santa Maria di Castellabate: incendio in un’abitazione del centro
    15 Marzo 2026
    Michele Pirozzi - Maria Magliocco
    Tragedia alle Ripe Rosse: attesa per l’autopsia mentre il Cilento si ferma nel lutto per Michele e Maria
    15 Marzo 2026
    Incidente mortale a Montecorice: test per il conducente del furgone
    14 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Cassazione, ancora domiciliari per Franco Alfieri. Ecco le motivazioni
    14 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
    Gelbison: i rossoblù tengono testa al Savoia
    15 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana batte la Pro Sangiorgese e va a cinque punti dall’Apice
    15 Marzo 2026
    La Salernitana supera di misura il Crotone: Achik regala il terzo posto
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: successo e secondo posto per le granata | VIDEO

In Serie B le ragazze di coach Orrico battono per 1-4 il Reggio Sc

Christian Vitale
23/03/2025 11:00 PM
Condividi

Ultima uscita ufficiale in campionato per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Reggio SC: termina 1-4 in favore delle granata, al PalaBoccioni di Reggio Calabria, la sfida contro il quintetto calabrese. La Salernitana cosi si riprende, in attesa dell’ultima giornata, il secondo posto del girone D di Serie B. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Razza, Ponticiello, Fiengo ed Ambrosino come elementi di movimento.

Reggio SC – Salernitana Femminile 1970: la gara
Match equilibrato che vede in avvio poche emozioni. Il Reggio prova ad impostare anche con il suo estremo difensore nel tentativo di aprire la retroguardia granata ma su un errore della stessa Ponticiello recupera palla siglando il vantaggio per la Salernitana. Poco dopo Razza, su un giro palla non perfetto delle locali, non va lontana dal raddoppio come capita a Rapuano dalla media distanza al 9′. Il Reggio prova a scuotersi ma è ancora la Salernitana a segnare con Ponticiello che dal settore destro si coordina in scivolata e trova l’angolino giusto che vale il 2-0. Le calabresi cercano di rientrare in gara senza trovare la via dei pali granata con Stuppino e Putorti.
Si salva invece, poco prima del quarto d’ora, Carbone che in due tempi blocca un tiro pericoloso di Stillo. La Salernitana si abbassa ma riparte in maniera letale al 14′ quando Ponticiello confeziona un assist al bacio per l’accorrente Razza che da pochi passi deposita in porta per il tris delle ragazze di coach Orrico. Il Reggio torna a spingere e viene premiato al 17′ dalla rete di Bova che chiude la prima frazione sul 3-1 per le granata.

La ripresa
La seconda frazione riparte su ritmi gradevoli con due squadre a giocare a viso aperto con Rapuano e Stuppino a provarci da ambo i lati. La Salernitana, però, al 5′ trova il poker con un tiro sul primo palo di capitan Lisanti che non lascia scampo a Cacciola. Il Reggio tiene sempre alto il suo baricentro è al 9′ Stuppino trova attenta Carbone con Lisanti, poco dopo, a chiamare all’intervento Caciolla, superlativa al 10′ su Rapuano. Il Reggio inserisce il quinto di movimento alla ricerca di accorciare le distanze ma le ospiti difendono bene senza concedere troppo. Nel finale la pressione reggina si allenta, Pantano, Fiengo e Palumbo non vedono premiati i propri tentativi. La Salernitana gioca anche con il cronometro sino al triplice fischio che consegna l’intera posta in palio alle granata.

Il tabellino
Reggio Sc- Salernitana Femminile 1970 1-4
(1-3 p.t.)
Reggio SC Cacciola, Bova, Dascola, Ferrato, Mendolia, Pantano, Portiglia, Primavera, Puorti, Siclari, Stilo, Stuppino All: Scopellitti
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Ponticiello, Rapuano, Fierro, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Marcatrici: Pt 6′ Ponticiello, 11′ Ponticiello, 14′ Razza, 17′ Bova
St 5′ Lisanti
Arbitri: Sirna-Di Gregorio Cronometrista: Santacaterina

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.