Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaella Imbriaco
    Pietro Imbrìaco: il medico e generale cilentano che sognò la sanità pubblica per tutti
    14 Maggio 2026
    Fango e detriti sulla Sp77: nuovo intervento per ripristinare il collegamento tra Stella Cilento e Omignano
    14 Maggio 2026
    Chiusura Cilentana, Massicelle
    Cilentana, nuova chiusura temporanea a Massicelle: i percorsi alternativi
    14 Maggio 2026
    Sicurezza in mare a Salerno: la Capitaneria convoca gli stati generali per l’estate 2026
    14 Maggio 2026
    Sapri
    XI Trofeo Baia di Sapri: al via la grande sfida tra bolognese e surfcasting
    14 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Stretta sulla sicurezza: Daspo Urbano a Capaccio e Casal Velino. A Salerno stretta sui parcheggiatori abusivi
    14 Maggio 2026
    Dispersi Camerota
    Disavventura nel Cilento: ottantenne si perde sul sentiero a Camerota, salvata dai Carabinieri
    14 Maggio 2026
    Ladro
    Furto a Buonabitacolo: azienda edile svaligiata nella notte, caccia ai malviventi
    14 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: la comunità di Battipaglia in preghiera in attesa dell’autopsia
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: successo e secondo posto per le granata | VIDEO

In Serie B le ragazze di coach Orrico battono per 1-4 il Reggio Sc

Christian Vitale
23/03/2025 11:00 PM
Condividi

Ultima uscita ufficiale in campionato per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Reggio SC: termina 1-4 in favore delle granata, al PalaBoccioni di Reggio Calabria, la sfida contro il quintetto calabrese. La Salernitana cosi si riprende, in attesa dell’ultima giornata, il secondo posto del girone D di Serie B. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Razza, Ponticiello, Fiengo ed Ambrosino come elementi di movimento.

Reggio SC – Salernitana Femminile 1970: la gara
Match equilibrato che vede in avvio poche emozioni. Il Reggio prova ad impostare anche con il suo estremo difensore nel tentativo di aprire la retroguardia granata ma su un errore della stessa Ponticiello recupera palla siglando il vantaggio per la Salernitana. Poco dopo Razza, su un giro palla non perfetto delle locali, non va lontana dal raddoppio come capita a Rapuano dalla media distanza al 9′. Il Reggio prova a scuotersi ma è ancora la Salernitana a segnare con Ponticiello che dal settore destro si coordina in scivolata e trova l’angolino giusto che vale il 2-0. Le calabresi cercano di rientrare in gara senza trovare la via dei pali granata con Stuppino e Putorti.
Si salva invece, poco prima del quarto d’ora, Carbone che in due tempi blocca un tiro pericoloso di Stillo. La Salernitana si abbassa ma riparte in maniera letale al 14′ quando Ponticiello confeziona un assist al bacio per l’accorrente Razza che da pochi passi deposita in porta per il tris delle ragazze di coach Orrico. Il Reggio torna a spingere e viene premiato al 17′ dalla rete di Bova che chiude la prima frazione sul 3-1 per le granata.

La ripresa
La seconda frazione riparte su ritmi gradevoli con due squadre a giocare a viso aperto con Rapuano e Stuppino a provarci da ambo i lati. La Salernitana, però, al 5′ trova il poker con un tiro sul primo palo di capitan Lisanti che non lascia scampo a Cacciola. Il Reggio tiene sempre alto il suo baricentro è al 9′ Stuppino trova attenta Carbone con Lisanti, poco dopo, a chiamare all’intervento Caciolla, superlativa al 10′ su Rapuano. Il Reggio inserisce il quinto di movimento alla ricerca di accorciare le distanze ma le ospiti difendono bene senza concedere troppo. Nel finale la pressione reggina si allenta, Pantano, Fiengo e Palumbo non vedono premiati i propri tentativi. La Salernitana gioca anche con il cronometro sino al triplice fischio che consegna l’intera posta in palio alle granata.

Il tabellino
Reggio Sc- Salernitana Femminile 1970 1-4
(1-3 p.t.)
Reggio SC Cacciola, Bova, Dascola, Ferrato, Mendolia, Pantano, Portiglia, Primavera, Puorti, Siclari, Stilo, Stuppino All: Scopellitti
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Ponticiello, Rapuano, Fierro, Palumbo, Romano, Lisanti, Razza, Giugliano. All: Orrico
Marcatrici: Pt 6′ Ponticiello, 11′ Ponticiello, 14′ Razza, 17′ Bova
St 5′ Lisanti
Arbitri: Sirna-Di Gregorio Cronometrista: Santacaterina

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.