Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Curto Polla
    Ospedale di Polla, il punto nascite presidio vitale: quando la tempestività salva due vite
    29 Aprile 2026
    Io mi proteggo
    Tecnologia e prevenzione: a Salerno arrivano i braccialetti contro la droga dello stupro
    29 Aprile 2026
    Corte di Cassazione
    Vallo della Lucania: tombini sporgenti e danni all’auto: Cassazione conferma il risarcimento nonostante la “conoscenza dei luoghi”
    29 Aprile 2026
    Salerno, 800 studenti alla scoperta del mare: successo per il progetto “Mare Nostrum”
    28 Aprile 2026
    Strada del Mingardo
    SR 562 Mingardo: lavori in corso. Il sindaco Scarpitta fa il punto
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
    Paura sulla A2: Scontro tra due auto e ribaltamento, tre feriti a Battipaglia
    29 Aprile 2026
    Incidente a Montecorice: si sgancia stabilizzatore di un camion e colpisce due auto, ferita una donna
    28 Aprile 2026
    Tentato omicidio dopo una rissa fuori da una discoteca: arrestati due minorenni nel salernitano
    28 Aprile 2026
    Angelina
    Tragedia sulla Cilentana: proseguono le indagini per la morte di Angelina. Dolore ad Agropoli
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana Femminile: successo con poker nella trasferta siciliana

La Salernitana Femminile 1970 di mister Lanteri supera un buon Meta Catania, quattro le reti delle granata quarte in classifica

Christian Vitale
05/02/2024 10:10 AM
Condividi

Tredicesima uscita ufficiale, in campionato, per la Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Meta Catania: finisce 1-4 un match combattuto che premia le granata e lancia, cosi, in classifica la formazione di capitan Lisanti e compagne salite a quota 27 punti. La sfida del quattordicesimo turno del girone D di Serie B, il terzo del girone di ritorno, disputata al Palanitta di Catania vede la Salernitana arrivare dal passo falso interno contro il Reggio SC mentre le padrone di casa dalla sconfitta esterna contro la corazzata CMB. Mister Lanteri si affida dal primo minuto a Di Monaco tra i pali con le gemelle Giugliano, Gonzalez e D’Errico come elementi di movimento.


Meta Catania-Salernitana Femminile 1970: la gara

Gara aperta in avvio con Di Monaco prodigiosa su Todaro dopo tre giri di lancette. Le ospiti, però, passano al 5’con Galan che riceve da Gonzalez ribadendo in rete la prima respinta di Sciacca. 
Le siciliane tornano subito in gara trovando il pari con Battiato che da fuori area trova l’angolino dove Di Monaco non può arrivare mentre Foti, poco dopo, mette fuori da buona posizione e Scivoletto coglie il palo a due passi dalla porta. Le granata tengono botta e, dopo qualche minuto di sofferenza, si fanno vedere davanti con Antonia Giugliano per passare nuovamente avanti con la sorella Enrica che, in ripartenza, tiene la palla bassa mirando al lato sinistro di Sciacca.
Nella parte finale il Meta cerca il 2-2, senza riuscirci, con Foti che trova sul suo diagonale il piede destro dell’attenta Di Monaco mentre sul fronte opposto il tiro di Cipolletta viene murato.

La ripresa

La seconda frazione parte sulla falsa riga della prima con due squadre a fronteggiarsi a viso aperto. Al 7′ Li Noce, su punizione, chiama all’intervento l’estremo difensore salernitano con D’Errico, due minuti dopo, imprecisa con il suo destro che si spegne di un metro fuori. Più pericolosa al 10′ Romano che riceve da Galan allargando troppo, in ripartenza, il suo piatto destro largo che grazia Sciacca brava, al 12′, a leggere il passaggio filtrante della 5 spagnola anticipando il taglio di D’Errico. Il tris granata arriva, poi, al 14′ quando da un disimpegno difensivo sbagliato Antonia Giugliano serve Enrica che offre a Gonzalez l’opportunità di insaccare da pochi passi  a porta praticamente sguarnita.
Il Catania ci prova, subito dopo, con Scivoletto, che mette di poco fuori, per passare poi al quinto di movimento ma ad andare vicino al poker è Antonia Giugliano chiusa in corner da Sciacca. Va meglio, invece, ad Enrica che segna a porta vuota dopo una palla recuperata da D’Errico al 19′. Nell’ultimo giro di lancette ci provano Gonzalez da una parte e Li Noce dall’altra ma termina 1-4 per la Salernitana.

Il tabellino
Meta Catania-Salernitana Femminile 1970  1-4
  (1-2 p.t.)
Meta Catania: Sciacca, Battiato, Arnelle, Li Noce, Foti, Liuzzo, Cali, Todaro, Spediale, Musumeci, Arcaria, Scivoletto. All: Seguenzia
Salernitana Femminile 1970: Di Monaco, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Galan, Salemme, Romano, Cipolletta, Palumbo, Fierro. All: Lanteri
Reti Pt 5′ Galan, 8′ Battiato, 14′ E. Giugliano
St 14′ Gonzalez, 19′ E. Giugliano
Arbitri: Di Benedett-Monaco Crono: Portoghese.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.