Calcio

Salernitana Femminile 1970: finale playoff centrata | VIDEO

Le ragazze di coach Orrico superano il Mondragone

Christian Vitale

13 Aprile 2025

Dopo la conclusione del campionato di Serie B spazio ai play-off promozione che vedono, per il secondo anno di fila, presente la Salernitana Femminile 1970. Le granata dopo il terzo posto conquistato nel girone D della cadetteria ospitavano, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, il Mondragone, quarta forza del torneo.

Successo convincente, che vale la finale play-off del girone, per le padrone di casa che passano per 7-3, dopo una partenza super con un parziale di 5-0. Mister Orrico si affida per la delicata sfida dal primo minuto a Carbone tra i pali con Razza, Ponticiello, Ambrosino e Lisanti come elementi di movimento.

Salernitana Femminile 1970-Mondragone: la gara
Passa poco più di un minuto che dal versante sinistro Ambrosino, imbeccata da Lisanti, si accentra prima di angolare in maniera vincente per il momentaneo 1-0.
Passa un giro di lancette e Salernitana ancora pericolosa ancora sull’asse Lisanti-Ambrosino con il capitano che serve un assist al bacio per la numero 27 che grazia Arciello.
Il Mondragone si fa vedere al 6′ con un tiro dalla distanza di D’Angelo che colpisce il palo mentre Rapuano, dall’altra parte, infila il 2-0 bucando centralmente Arciello. Le ospiti ci riprovano all’ottavo con Pisani che trova attenta Carbone, che toglie la palla dall’angolo.
Il tris granata arriva all’undicesimo con Razza che recupera palla dando a Fiengo la palla del 3-0.
Di Filippo ci prova due volte trovando Carbone pronta ma nel mezzo è Rapuano a calare il poker in ripartenza. Le reti diventano 5 al 13′ quando su punizione Ponticiello tocca per Lisanti che di destro trova la traiettoria giusta. Il Mondragone tenta di accorciare le distanze con Di Martino ma Carbone chiude ancora la saracinesca mentre è Giugliano, al 16′, ad allontanare a pochi passi dalla linea.
All’ultimo giro di lancette un tiro di Di Martino, che poco dopo vede attenta Carbone a chiudere in corner, trova la deviazione sfortunata di Razza che porta le due squadre negli spogliatoi sul 5-1.

La ripresa
Il secondo tempo vede da una parte Campoli, D’Angelo e Pisani e dall’altra Lisanti cercare senza fortuna la porta avversaria. Al 5′, invece, Rapuano costringe all’intervento Arciello come capita subito dopo a D’Angelo con Carbone. La 22 ospite, però, al 6′ trova l’angolo basso, dalla distanza, che vale il 5-2. La gara scorre com opportunità da ambo i lati con Carbone a murare Di Martino e D’Angelo.
La Salernitana torna pericolosa con Giugliano e Rapuano ma è Di Martino a rimettere in corsa il Mondragone al 14′ con la rete del 5-3.
Le padrone di casa tornano prontamente sul +3 su rigore, conquistato da Fiengo, e trasformato di potenza da Rapuano al 15′.
Nei minuti conclusivi il Mondragone inserisce il portiere di movimento senza trovare mai il varco giusto mentre Fiengo chiude sul definitivo 7-3 che regala alla Salernitana la finale da giocare in trasferta con il Levante Caprarica domenica 27.

Il tabellino
Salernitana Femminile 1970-Mondragone 7-3
(5-1 p.t.)
Salernitana Femminile 1970: Carbone, Razza, Rapuano, Ponticiello, Lisanti, Strisciante, Ambrosino, Fiengo, Palumbo, Di Giacomo, Romano, Giugliano. All: Orrico
Mondragone: Arciello, Cappabianca, Tirozzi, Campoli, Di Filippo, Di Meo, Cretella, Di Martino, Pisani, D’Angelo, Bragliola, Ianniello All: Breglia 
Marcatrici: Pt 1′ Ambrosino, 5′, 13′, Rapuano, 11′ Fiengo, 12′ Lisanti, 19′ Di Martino
St 6’D’Angelo, 13′ Di Martino, 15′ Rapuano rig., 19′ Fiengo
Arbitri: Nirchi-Scagnetto Crono: Sorriso

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Eccellenza: la Battipagliese supera la Virtus Serino e vola ai play off

Vista la contemporanea vittoria dell’Heraclea sul Santa Maria la Carità, la Battipagliese dovrà provare il salto di categoria attraverso i play off

Eccellenza: una sconfitta contro il Salernum Baronissi condanna l’Agropoli ai play-out

Termina l’incontro con il Salernum Baronissi che supera l’Agropoli per 2-0, sconfitta dal sapore amaro per i delfini

Il Santa Maria batte il Solofra e ufficializza la salvezza

I tre punti consentono ai giallorossi di mister De Felice di chiudere il campionato con 45 punti in classifica

Salernitana, Simy e Amatucci piegano il Mantova: terzo successo in quattro partite

Il destino si deciderà in centoventi minuti negli scontri diretti contro Sampdoria e Cittadella

Carmine Infante

04/05/2025

Serie D: la Gelbison chiude la stagione con un pari ad Olbia

Nell’ultima giornata del campionato di Serie D, pari pirotecnico tra Olbia e Gelbison, finisce 3-3

Sport: l’Akropolis vola in prima categoria

Un traguardo storico per una società giovanissima ma con tanta voglia di continuare a stupire

Atletico Pisciotta eliminato dai play off dopo la sconfitta a Casapesenna

Una sconfitta che pone fine alla corsa per la promozione nonostante l'ottima stagione disputata. La società: «Non è la fine, ma un nuovo punto di partenza»

Ernesto Rocco

03/05/2025

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Torna alla home