In un’azione mirata alla salvaguardia della sicurezza pubblica e al contrasto dei reati, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Eboli hanno messo a punto un’importante operazione. L’operazione, condotta il 22 settembre, è stata resa possibile grazie alla tempestiva segnalazione degli addetti alla sicurezza del suddetto esercizio commerciale. I protagonisti sono due persone colte in flagranza di reato, si tratta di C.S. e M.B., due individui che avevano tentato di sottrarre diversi beni dal supermercato, ma sono stati prontamente fermati dalla rapida azione delle forze dell’ordine.
L’operazione ha dimostrato ancora una volta la prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela degli esercizi commerciali. L’immediato intervento dei Carabinieri ha evitato non solo la perdita economica per il supermercato, ma ha anche contribuito a rafforzare la fiducia della comunità nella capacità delle autorità di mantenere l’ordine pubblico.
L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione tra la comunità, gli esercenti e le forze dell’ordine nell’affrontare il problema dei furti e della criminalità in generale. La segnalazione tempestiva da parte del personale di sicurezza del supermercato è stata fondamentale per il successo dell’operazione.