• Live TV Canale 79
  • PubblicitĆ 
Notifiche
Logo InfoCilento
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • AttualitĆ 
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide, più di un milione e duecentomila euro per la sistemazione del vallone Valsella – Inserte

Roccadaspide, più di un milione e duecentomila euro per la sistemazione del vallone Valsella - Inserte

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 30 Agosto 2023
Condividi
Gabriele Iuliano sindaco di Roccadaspide

Ancora una buona notizia da Roccadaspide, il comune, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, ĆØ risultato beneficiario di un ulteriore finanziamento pubblico. I fondi, questa volta, serviranno ad effettuare alcuni importanti interventi di sistemazione idraulica utili per la mitigazione del rischio idrogeologico. Il bacino idrografico interessato dagli interventi ĆØ quello che interessa il Vallone Valsella – Inserte e che ha origine in localitĆ  Sant’Antonio, all’altezza del depuratore comunale, per poi scendere fino a localitĆ  Spinosa. Per i lavori ĆØ stata giĆ  ricevuta la proposta di aggiudica. L’importo totale dell’opera sarĆ  di 1.249.854,78 euro.

Il progetto

E’ prevista l’installazione di gabbionati in pietrame e la realizzazione di opere accessorie di ingegneria naturalistica indispensabili per evitare che l’azione dell’acqua eroda le sponde dei due valloni e finisca per arrecare danni alle strade e alle altre infrastrutture. I lavori inizieranno entro la metĆ  di ottobre e dureranno circa centottanta giorni, il tempo necessario per effettuare tutti gli interventi previsti dal progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

L’ente ĆØ risultato beneficiario di diversi finanziamenti

Sono tanti i lavori pubblici in corso e quelli che avranno inizio nel breve periodo a Roccadaspide in quanto, grazie ad un valido e meticoloso lavoro di progettazione, sono diversi i finanziamenti di cui potrĆ  beneficiare l’Ente.

TAG:finanziamentoroccadaspide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: quinta puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Albanella: l’associazione “Matinelprom” festeggia il successo della festa “BontĆ  di bufala”

L'importante manifestazione gastronomica ĆØ giunta, quest'anno, alla sua venticinquesima edizione e sono…

Calpazio - Agropoli

L’Agropoli saluta Vitelli, l’attaccante torna in Sicilia

I delfini salutano l’attaccante, ieri titolare contro l’Atletico Pagani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunitĆ  di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • PubblicitĆ 
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

Ā© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – ProprietĆ : Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietĆ  della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarĆ  sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non ĆØ responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, ĆØ possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.