Cronaca

Rave illegale a Salerno: minori coinvolti, droga e disturbo alla quiete pubblica

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici

Redazione Infocilento

25 Novembre 2024

Polizia

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha messo fine a un rave party illegale tenutosi in un terreno privato sulle colline di Salerno, tra Giovi Montena e Giovi Altimari. Nella notte tra sabato e domenica, circa 137 giovani, provenienti da diverse regioni italiane, si erano riuniti per una festa non autorizzata.

Una festa che ha infastidito i residenti

La musica ad alto volume e l’afflusso di persone hanno disturbato i residenti della zona, che hanno segnalato la presenza del rave alle forze dell’ordine. Gli agenti, intervenuti all’alba, hanno trovato un’area recintata attrezzata con un impianto audio professionale.

Controlli e identificazioni

Nel corso dell’operazione, i partecipanti al rave sono stati identificati. Tra questi, molti minorenni che sono stati affidati ai genitori. Gli agenti hanno inoltre sequestrato diverse dosi di hashish e metanfetamine, a testimonianza del consumo di sostanze stupefacenti durante la festa.

Indagini in corso sugli organizzatori

Le indagini si concentrano ora sugli organizzatori dell’evento illegale. Il proprietario del terreno in cui si è svolta la festa è stato identificato e sarà sentito dagli inquirenti. Gli agenti della Digos stanno cercando di ricostruire l’organizzazione dell’evento e di individuare i responsabili della diffusione dell’invito.

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici. Inoltre, coloro che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti saranno segnalati alla Prefettura.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Furto ad Agropoli: rubati due quintali di fichi

Ennesimo furto nella frazione Moio, nel Comune di Agropoli. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, ignoti hanno sottratto circa due quintali di fichi secchi, sistemati con tele […]

Ernesto Rocco

23/08/2025

47enne trovata morta nel salernitano: indagini in corso

Il cadavere della 47enne era riverso sul pavimento dell'abitazione

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Torna alla home