Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Rave illegale a Salerno: minori coinvolti, droga e disturbo alla quiete pubblica

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 25/11/2024
Aggiornato il: 25/11/2024
Condividi
Polizia

Un’operazione congiunta delle forze dell’ordine ha messo fine a un rave party illegale tenutosi in un terreno privato sulle colline di Salerno, tra Giovi Montena e Giovi Altimari. Nella notte tra sabato e domenica, circa 137 giovani, provenienti da diverse regioni italiane, si erano riuniti per una festa non autorizzata.

Una festa che ha infastidito i residenti

La musica ad alto volume e l’afflusso di persone hanno disturbato i residenti della zona, che hanno segnalato la presenza del rave alle forze dell’ordine. Gli agenti, intervenuti all’alba, hanno trovato un’area recintata attrezzata con un impianto audio professionale.

Potrebbero interessarti anche:

Controlli e identificazioni

Nel corso dell’operazione, i partecipanti al rave sono stati identificati. Tra questi, molti minorenni che sono stati affidati ai genitori. Gli agenti hanno inoltre sequestrato diverse dosi di hashish e metanfetamine, a testimonianza del consumo di sostanze stupefacenti durante la festa.

Indagini in corso sugli organizzatori

Le indagini si concentrano ora sugli organizzatori dell’evento illegale. Il proprietario del terreno in cui si è svolta la festa è stato identificato e sarà sentito dagli inquirenti. Gli agenti della Digos stanno cercando di ricostruire l’organizzazione dell’evento e di individuare i responsabili della diffusione dell’invito.

Tutti i partecipanti al rave rischiano una denuncia per invasione di terreni o edifici. Inoltre, coloro che sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti saranno segnalati alla Prefettura.

Segui InfoCilento su Google News Aggiungilo tra le tue fonti preferite per rimanere aggiornato

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?