• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Primo open day del “Canile Comprensoriale” a Sala Consilina

Primo open day del "Canile Comprensoriale" a Sala Consilina, ecco l'iniziativa

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Condividi
Canile comprensoriale

Si è tenuto il primo Open Day del Canile Comprensoriale di Sala Consilina gestito ora da “diano Project”. Una storia, quella della struttura valdianese, travagliata che si è conclusa con l’inizio dell’anno con la Diano Project srl, di Angelo Caputo, che completò i lavori in project financing.

Un ambiente a misura di animale

La struttura, ci tiene a precisare Caputo, “non è un canile, ma bensì un luogo dove prendersi cura dei cani e cercare di farli adottare, grazie anche al lavoro dell’educatore cinofilo, Flavio Langone e della veterinaria, la dottoressa Elisa Utizi”.

I Comuni che aderiscono all’iniziativa

Stanno aumentando anche i comuni che attivano una convenzione con la struttura proprio per favorire le adozioni. Tra questi Montesano sulla Marcellana, Sala Consilina, Sanza, Casalbuono e Teggiano.

Leggi anche:

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza

All’evento erano presenti anche i volontari delle associazioni di Qua la zampa Effe ODV, che opera nel Vallo di Diano per contrastare il randagismo, e di OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animale ed Ambiente) della sezione di Salerno e provincia che svolge attività di protezione degli animali e promuovo l’adozione, oltre alla sterilizzazione e la microchippatura dei cani.

TAG:canile comprensoriale vallo di dianoopen dayvallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Promozione, l’Agropoli batte il Pompei. “Manita” dei delfini che si riprendono il secondo posto

Sontuosa prova dei delfini che vincono e convincono

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

I granata non riescono a riportare a casa i tre punti

Serie D: la Gelbison torna a vincere, ad Acireale la decide Ferreira

Grazie a questa vittoria i rossoblù vanno a 17 punti fuori dalla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.