Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Polla, morte Gerardo Adesso: eseguita l’autopsia all’ospedale San Carlo

Eseguita a Potenza l'autopsia su Gerardo Adesso, l'operaio di Polla deceduto a Satriano

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 02/12/2025
Aggiornato il: 02/12/2025
Condividi
Gerardo Adesso

Si è svolto questa mattina, presso l’ospedale San Carlo di Potenza, l’esame autoptico sulla salma di Gerardo Adesso. L’accertamento tecnico irripetibile è stato disposto dalla Procura lucana con l’obiettivo di fare piena luce sulle cause che hanno portato al decesso del 51enne. La vittima, un operaio boschivo originario di Polla, ha perso la vita lo scorso venerdì in un’area boschiva situata nel territorio di Satriano di Lucania.

Al fine di tutelare i propri interessi in questa delicata fase istruttoria, la famiglia della vittima ha provveduto alla nomina di un legale di fiducia, l’avvocato Stefano Soriano.

Parallelamente, le autorità inquirenti hanno iscritto nel registro degli indagati una persona legata all’azienda per la quale l’operaio prestava servizio. Tale iscrizione, come spesso accade in queste circostanze, va considerata come un “atto dovuto” per consentire il corretto svolgimento delle indagini e le garanzie difensive.

L’ipotesi di reato e i tempi per i risultati

Le prime ricostruzioni e gli elementi raccolti finora dagli inquirenti lasciano propendere per una pista principale. L’ipotesi più accreditata resta infatti quella dell’incidente sul lavoro, supportata dal riscontro oggettivo di alcune ferite al cranio riscontrate sul corpo dell’uomo.

Tuttavia, per avere un quadro clinico e legale definitivo, sarà necessario attendere le risultanze medico-legali. I periti incaricati avranno a disposizione 60 giorni per depositare la relazione finale contenente l’esito dell’esame autoptico, che permetterà di stabilire con certezza le cause esatte della morte.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.