Nuova udienza questa mattina presso il tribunale di Lagogreno per il processo di primo grado per la morte di Lorenzo Pio Coronato, il 18enne deceduto il 14 Agosto del 2022 a seguito di un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 Luglio a Policasteo Bussentino.
L’udienza
Questa mattina è stata la volta del Pubblico Ministero che nella sua requisitoria, ascoltate tutte le testimonianze e ricostruita l’intera vicenda, ha chiesto la condanna a 5 anni e 6 mesi per l’imputato, un carabiniere che era alla guida della sua autovettura e che la notte dell’incidente si scontrò con la scooter in sella al quale si trovava Lorenzo Pio Coronato.
Per il Pubblico Ministero si è trattato dunque di omicidio stradale. Un’udienza durante la quale il legale difensore della mamma e della nonna di Lorenzo Pio Coronato, Marco Saraceno, ha messo in evidenza anche alcune incongruenze durante le indagini.
La prossima udienza è fissata per il 19 settembre quando sarà la volta dell’avvocato Marco Cilicigno, difensore del papà del 18enne mentre il 7 ottobre ad intervenire sarà l’avvocato difensore dell’imputato.