• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Piaggine candida progetto per riduzione del rischio idrogeologico

Il comune di Piaggine ha candidato un progetto per la riduzione del rischio idrogeologico. Ora la priorità è reperire i fondi

A cura di Alessandra Pazzanese Pubblicato il 25 Agosto 2023
Condividi
Renato Pizzolante

Lo studio di fattibilità tecnica ed economica è stato approvato, di recente, dalla giunta comunale guidata dal sindaco, Renato Pizzolante. Degli adempimenti burocratici relativi all’approvazione della progettazione, essenziale per intercettare i fondi necessari, si è interessato il vicesindaco, Davide Giordano, insieme all’intera amministrazione comunale.

InfoCilento - Canale 79

E’ necessario trovare il giusto canale di finanziamento

Acquisito il parere di regolarità tecnica e contabile, l’ente è già attivo per trovare il giusto canale di finanziamento tanto che il progetto sarà candidato non appena le misure apposite che permettono di accedere a fondi sovracomunali come quelli del PNRR saranno aperte.

L’obiettivo dell’intervento

“Nel territorio comunale insistono significative condizioni di dissesto idrogeologico che presuppongono la necessità di programmare interventi pubblici di messa in sicurezza delle aree per tutelare la pubblica e privata incolumità e lo scopo di questo intervento è assicurare la sicurezza e la tutela del patrimonio comunale e il ripristino di strutture e infrastrutture danneggiate a seguito di calamità naturali” hanno fatto sapere dalla casa comunale.

Il costo dei lavori: qui i dettagli

L’importo necessario ad effettuare i lavori ammonta a 2.556.150,26 euro. L’intervento, necessario anche a garantire una viabilità sicura ai cittadini e ai visitatori, sarà inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche relativo al periodo 2023/2025.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.