Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Padula cerimonia
    Padula ricorda Joe Petrosino: delegazione a Palermo per il 117° anniversario della sua uccisione
    13 Marzo 2026
    Prefettura, accordo contro violenza di genere
    Salerno: Questura, Carabinieri e la Fondazione Crisalide insieme contro la violenza di genere
    13 Marzo 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta Agropoli Cilento Servizi: il sindacato CSA approva il nuovo piano assunzioni
    13 Marzo 2026
    Biagio Tomasco
    Sanità salernitana, infermieri “imboscati” negli uffici: il Nursind chiede trasparenza e rigore
    13 Marzo 2026
    Pontecagnano rifiuti
    “Bomba ecologica” sul litorale di Pontecagnano: Borrelli denuncia un tir pieno di fanghi tossici
    13 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Santa Cecilia di Eboli, doppio incidente nello stesso tratto: durante i rilievi per l’investimento mortale travolta un’altra donna
    13 Marzo 2026
    Tragedia a Eboli: donna travolta e uccisa mentre attendeva l’autobus
    13 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Tragedia sul ponte Giuliano: la Cassazione mette il sigillo dopo 25 anni, il Comune di Padula dovrà risarcire la famiglia
    13 Marzo 2026
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, trasferta vietata col Savoia: il Sindaco Sansone annuncia possibile maxi-schermo al Cineteatro
    12 Marzo 2026
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Pesca sostenibile e autonomia differenziata al “II Pescagri che vogliamo”. Appuntamento ad Ascea

Il 20, 21 e 22 ottobre 2023 doppio appuntamento ad Ascea Marina con la Cia Agricoltori Italiani Campania

Redazione Infocilento
17/10/2023 11:12 AM
Condividi
Lungomare Ascea

Il 20, 21 e 22 ottobre 2023 doppio appuntamento ad Ascea Marina con la Cia Agricoltori Italiani Campania: nella tre giorni si terranno nelle strutture del Villaggio Olimpia Cilento Resort ben due eventi promossi dall’organizzazione agricola.

Il Pescagri che vogliamo

Il 20 ed il 21 ottobre infatti si tiene la seconda edizione di “Pescagri che vogliamo” momento di riflessione sulla pesca marittima professionale di Pescagri – Cia, l’associazione di pescatori federata a Cia Agricoltori Italiani. L’evento – forte di due convegni e due seminari, questi ultimi organizzati anche in collaborazione con Formez e Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste e sotto gli auspici del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e della Pesca – punta ad approfondire alcuni temi di grande attualità del mondo della pesca: dalla sostenibilità sociale, ambientale ed economica dell’attività di prelievo al nodo sempre più cruciale dei cambiamenti climatici, della tracciabilità dei prodotti della pesca e della sicurezza alimentare. Il giorno 20 ci saranno anche 2 show cooking a cura dello chef Michele Giaquinto dell’IIS Angel Keys.

Il 21 e 22 ottobre invece si tiene la terza festa interregionale del Sud dell’Associazione nazionale pensionati della Cia, che presenta il convegno “Sanità, servizi, territorio, sfide e rischi dell’Autonomia Differenziata”, un evento che vede la collaborazione dell’associazione nazionale Cittadinanza Attiva e la presentazione di un documento di posizione dell’associazione dei pensionati di Cia sul discusso progetto di legge per l’attuazione dell’autonomia differenziata, pure prevista dall’articolo 116 della Costituzione della Repubblica e di recente rilanciata dal disegno di legge Calderoli, approvato con numerosi emendamenti al Senato della Repubblica. Inoltre, sono previste il giorno 21 e 22 visite guidate al Parco Archeologico di Paestum e Velia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.