• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Paura a Sant’Arsenio, crolla il tetto di una casa disabitata. Calcinacci e grondaie in strada

Questa mattina, all’alba, a Sant’Arsenio si è verificato il crollo del tetto di una casa disabitata in via Annunziata.

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Condividi
Crolla tetto Sant'Arsenio

Questa mattina, all’alba, a Sant’Arsenio si è verificato il crollo del tetto di una casa disabitata in via Annunziata.

Paura in strada

Il crollo si è verificato per la maggior parte nella parte della struttura ma diversi calcinacci e anche alcuni canali di scolo della casa sono finiti in mezzo alla carreggiata.

Fortunatamente nessuno stava transitando a piedi o con un mezzo in quel momento. La strada, infatti, porta al centro del paese ed è molto trafficata.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

Gli interventi

Il tetto, per la maggior parte, è crollato all’interno della struttura, ma diversi calcinacci e anche canali di scolo della casa sono finiti in mezzo alla carreggiata. Sul posto la Polizia Municipale di Sant’Arsenio ed i Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

Le cause precise del crollo del tetto sono ancora oggetto di indagini da parte delle autorità competenti. Alcune ipotesi preliminari suggeriscono che i danni strutturali e l’usura potrebbero aver contribuito all’evento.

Sarà fondamentale condurre una valutazione delle condizioni dell’edificio per determinare le cause esatte e adottare le misure necessarie per prevenire incidenti simili in futuro.

TAG:sant'arseniovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Piaggine, gli studenti della “Pepoli” diventano scrittori per la legalità: il Comune finanzia il progetto Bimed

Piaggine aderisce alla Staffetta di Scrittura Bimed 2025/26. Il Comune sostiene la…

Eboli, centro storico invaso dai rifiuti: monta la protesta, residenti e ristoratori esasperati

"Queste immagini sono indecorose, non meritiamo tutto questo. Siamo stanchi di dover…

San Giovanni a Piro

Un ponte tra Cilento e Madrid: San Giovanni a Piro in campo per il maestro José Ortega

Il Consiglio vota per appoggiare la sua candidatura alla Medaglia d'Oro spagnola

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.