• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ottati riabbraccia Don Luigi Terranova: a lui il conferimento della cittadinanza onoraria

L'amministrazione comunale celebra lo storico parroco che guidò la comunità tra il 1976 e il 1981. Prevista una seduta straordinaria del consiglio e una messa solenne

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Dicembre 2025
Condividi
Don Luigi Terranova

Un giorno di festa e di memoria storica attende la comunità di Ottati. L’Amministrazione Comunale ha annunciato ufficialmente la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario per giovedì 11 dicembre 2025, con un unico, significativo punto all’ordine del giorno: il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Don Luigi Terranova.

L’evento, che sancisce un legame mai spezzato tra il sacerdote e i cittadini, avrà inizio alle ore 18:00 presso il Teatro Comunale di Ottati.

Un legame indissolubile con la comunità

La decisione di conferire la massima onorificenza civica nasce dalla volontà di omaggiare una figura che ha segnato profondamente la vita spirituale e sociale del paese. Don Luigi Terranova è stato infatti lo stimato parroco di Ottati per un quinquennio, dal 1976 al 1981. Nonostante siano trascorsi decenni dal termine del suo mandato pastorale nel comune alburnino, il ricordo del suo operato e della sua vicinanza alla popolazione è rimasto vivido.

Leggi anche:

Progetto Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore, positivo il bilancio del lungo weekend alla scoperta delle bellezze di quattro borghi del Cilento

Il Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Colangelo, ha firmato la convocazione che invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento istituzionale che riconosce ufficialmente Don Luigi come “figlio” di Ottati.

Il programma della cerimonia

La giornata di celebrazioni non si esaurirà con l’atto formale nell’aula consiliare. Subito dopo il conferimento della cittadinanza, il programma prevede due momenti di condivisione religiosa e conviviale. Don Luigi Terranova, inoltre, tornerà a presiedere la Santa Messa nella Chiesa della SS. Annunziata, un momento di preghiera che permetterà ai fedeli di rivedere il loro ex parroco sull’altare che lo ha visto protagonista anni fa.

Come seguire l’evento

L’Amministrazione Comunale, consapevole dell’importanza dell’evento e per permettere anche a chi non potrà essere fisicamente presente (inclusi i tanti cittadini di Ottati residenti altrove) di assistere, ha predisposto la diretta digitale. Il Consiglio Comunale sarà infatti trasmesso in streaming sulla pagina Facebook istituzionale del Comune di Ottati.

TAG:alburnidon luigi terranovaottati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’Immacolata apre le festività natalizie: ecco come trascorreranno i cilentani l’8 dicembre

Come onoreranno questo giorno, pieno di fede e tradizioni, le famiglie? Rispetteranno…

Roberta Foccillo, Tg

Tg InfoCilento 6 dicembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Modesto del Mastro

Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, FdI: “Ente inutile, così non crea benefici”

Del Mastro (Fratelli d'Italia): “Non interviene sui temi, serve solo a qualcuno”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.