Attualità

“Ospedale di Salerno al collasso: prestigiosi cardiochirurghi abbandonano, ma per il governatore De Luca va tutto bene”, la denuncia di Iannone (FdI)

Dopo l'improvvisa dipartita del Professor Iesu dall'ospedale di Salerno, sembra che anche altri cardiochirurghi prestigiosi stiano lasciando l'istituto.

Redazione Infocilento

4 Aprile 2023

Antonio Iannone

Dopo l’improvvisa dipartita del Professor Iesu dall’ospedale di Salerno, sembra che anche altri cardiochirurghi prestigiosi stiano lasciando l’istituto. Generoso Mastrogiovanni, Paolo Masiello, Mario Miele e Francesco Cafarelli sembrano essere i prossimi a prendere la decisione di abbandonare l’ospedale, generando un grande malessere nella comunità medica e nella popolazione salernitana.

Le parole di Iannone

Nonostante la gravità della situazione, il governatore De Luca sembra non prendere in considerazione le gravi conseguenze che queste partenze potrebbero comportare per l’assistenza sanitaria nella regione. Come dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, sembra che il governatore sia più interessato a suonare il pianoforte che a garantire la qualità dell’assistenza medica in una regione che ha già subito molte difficoltà.

Ospedale al collasso, il punto

Il malessere diffuso nella comunità medica e infermieristica è evidente, e sembra che il governatore De Luca non abbia ancora preso seriamente in considerazione le preoccupazioni del personale medico e delle loro condizioni di lavoro. Sebbene sia importante mantenere i manager di partito e i primari elettorali al loro posto, la priorità dovrebbe essere quella di garantire la migliore assistenza medica possibile ai pazienti e di proteggere il benessere dei lavoratori del settore sanitario.

È giunto il momento che il governatore De Luca prenda seriamente in considerazione le preoccupazioni della comunità medica e agisca in modo rapido ed efficace per risolvere le difficoltà dell’ospedale di Salerno. L’assistenza sanitaria dovrebbe essere una priorità assoluta, e non dovrebbe essere sacrificata per il bene di alcune cariche politiche. La salute dei cittadini dovrebbe essere sempre al primo posto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Vallo della Lucania al collasso, il Nursind denuncia: “Con l’arrivo dei turisti la situazione è destinata a peggiorare”

Il sindacato non risparmia critiche alla direzione del presidio, accusata di aver ridotto drasticamente le attività chirurgiche, chiuso il servizio di Day Service senza alcuna comunicazione preventiva

Moio della Civitella aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con un ricco progetto culturale

Quest’anno per la sua XXesima edizione si terrà sabato 17 maggio 2025E. Ecco il programma dell'iniziativa

Antonio Pagano

05/05/2025

Salernitana Women: successo nel recupero a Siracusa

Le granata si prendono la sesta piazza in Serie C, poker per Buechel

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Torna alla home