• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Linora Village: nuova vita per l’area verde grazie all’associazione La Resilienza

Capaccio Paestum, l'associazione "La Resilienza" recupera lo spazio del Linora Village. Decisivo l'impegno dell'amministrazione

A cura di Emiddio Mazza
Pubblicato il 21 Luglio 2024
Condividi
Linora Village

Lo spazio del Linora Village, a Capaccio Paestum, torna a vivere grazie all’impegno dell’associazione La Resilienza. Quest’ultima ha ottenuto l’affidamento in adozione dell’area verde comunale fino al 30 settembre 2024.

L’obiettivo dell’associazione è quello di valorizzare l’area per fini ricreativi e sociali, rivolgendosi sia agli anziani soli, che necessitano di occasioni di socializzazione e svago, sia ai bambini, che potranno svolgere attività ludiche in un ambiente sicuro e tranquillo. L’associazione si occuperà inoltre della manutenzione ordinaria dell’area, curando il taglio dell’erba, la sistemazione delle panchine e la pulizia generale.

L’obiettivo delle attività

Le attività previste mirano a favorire il pieno sviluppo della persona umana, attraverso un utilizzo costruttivo del tempo libero, con particolare attenzione a iniziative che promuovono la socializzazione e lo sviluppo intellettuale dei cittadini.

Leggi anche:

Pellare, al via CIRESTO: la rassegna letteraria del Polo Museale Stifano debutta con la prima tappa sulla Badia di Pattano

L’amministrazione comunale di Capaccio Paestum ha accolto con favore la richiesta dell’associazione La Resilienza, riconoscendo il valore delle attività sociali e culturali come risorsa fondamentale per lo sviluppo del territorio, sia dal punto di vista economico che culturale e sociale. Il Comune, infatti, formula le proprie scelte di politica sociale tenendo conto del contesto provinciale, regionale, nazionale ed europeo.

Un’area riqualificata

L’area del Linora Village, recuperata dal degrado durante l’amministrazione del compianto sindaco Franco Palumbo, era originariamente destinata al divertimento serale e allo svago. L’associazione La Resilienza si propone di darle una nuova vita, focalizzandosi su iniziative dedicate ai bambini e agli anziani.

TAG:capaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Luci Natale

Atena Lucana Scalo, torna “Botteghe di Natale”: 6 giorni tra artigianato, street food e magia per i più piccoli

"Botteghe di Natale" è in programma nei weekend 5-6-7 e 12-12-14 dicembre

Poste

Salento, chiusura temporanea delle Poste: il Comune attiva una navetta per il ritiro delle pensioni

La navetta partirà da piazza R. Rizzo alle ore 08:00, con destinazione…

Sala Consilina, inaugurazione Premio Sala

Sala Consilina, inaugurata la mostra del concorso di Pittura “Premio Sala – La Bellezza”: 50 le opere in esposizione

Le premiazioni si terranno lunedì 8 dicembre alle ore 18:00 presso il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.