Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spiaggia Ascea
    Meteo Salerno: weekend di sole tra Cilento e Vallo di Diano, temperature in ascesa
    17 Aprile 2026
    Antonio Caporale
    Lutto ad Atena Lucana: domani l’ultimo saluto ad Antonio Caporale
    17 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Rissa tra operatori al Ruggi. Polichetti: “Si dimettano i vertici”
    17 Aprile 2026
    Cappella Santa Veneranda Caggiano
    Caggiano, al via la messa in sicurezza di Santa Veneranda: elicotteri in azione per i ruderi secolari
    17 Aprile 2026
    Rifiuti inghiottitoio Bussento
    SOS Bussento: degrado e rischi per l’inghiottitoio, si muove il Parco Nazionale
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto a fuoco ad Eboli
    Notte di fuoco a Eboli: auto in fiamme al Rione Paterno, indagini sull’ipotesi dolo
    17 Aprile 2026
    Bartolomeo Ricciardi
    Tragedia sulla Statale 18: addio a Bartolomeo Ricciardi. Sabato i funerali
    17 Aprile 2026
    Incidente a Capaccio Paestum: scontro al Rettifilo, ferita una bambina di 7 anni
    16 Aprile 2026
    Tragedia sulla SS 685: Disposta l’autopsia sulle salme di Antonio Caporale e Ishaaq Ibrahim
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, sgomberato immobile confiscato: diventerà un centro per il sociale
    16 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, l’appello di Antonio Scariati: ricostruire la fiducia tra cittadini e istituzioni
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
    Il verdetto del Felice Squitieri: l’US Faiano alza la Coppa Campania
    15 Aprile 2026
    Serie D: ecco le date dei play off, Gelbison interessata 
    15 Aprile 2026
    Torna Salerno Corre, pronti 1200 podisti: al via anche il sequel del docufilm “Vamos”
    15 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palazzo Baronale Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
    Post Cinema
    Cinema e territorio: il Mediterraneo Video Festival fa tappa a Napoli
    17 Aprile 2026
    Carnevale Camerota
    Carnevale InCamerota 2026: a Marina di Camerota sfilano sei carri allegorici tra musica e tradizione
    16 Aprile 2026
    Notre Dame de Paris
    Notre Dame de Paris torna al PalaSele di Eboli: l’opera dei record riaccende la Campania
    16 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Lanciano suppellettili dal balcone per ripulire l’appartamento dell’anziano padre, ecco dove

Lanciano suppellettili dal balcone per ripulire l’appartamento dell’anziano padre

Silvana Scocozza
07/03/2023 4:16 PM
Condividi
Rifiuti Eboli

È accaduto questa mattina nel popoloso quartiere Pescara ad Eboli dove alcune donne si sono liberate di suppellettili e oggetti in disuso dall’appartamento dell’anziano padre. Le modalità non sono però passate inosservate agli altri inquilini della palazzina.

Ecco cosa è accaduto

Le donne, infatti, per velocizzare le operazioni di sistemazione e pulizia dell’appartamento hanno lanciato dal balcone di casa ante di armadi, sedie, vecchie stufe, grossi contenitori di plastica, cassettini, antenne, vecchie reti e tavolini.

Con queste modalità però nel cortile antistante il palazzo una vera e propria discarica è stata alimentata.

Immediatamente allertati gli organi compenetri sul posto sono giunti l’assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto e i vigili urbani del capitano Mario Dura.

Le donne, esasperate per le condizioni igienico sanitarie in cui verserebbe l’appartamento dell’anziano padre, al momento ricoverato in una struttura sanitaria, avrebbero approfittato della sua assenza per liberare l’alloggio dall’accumulo seriale di cose inutili e dismesse.

Non hanno però tenuto conto della situazione generale e dei danni ambientali che quella micro discarica stava creando a tutto il condominio.

I provvedimenti

Diffidate dai vigili urbani ed esortate a ripulire a proprie spese l’area dai rifiuti ingombranti, nelle prossime ore della situazione di disagio si farà carico l’amministrazione comunale attraverso gli assessorati competenti.

Con l’assessore alle politiche sociali Damiana Masiello si interviene per capire la questione legata alla vivibilità dell’appartamento che stando a quanto sostengono alcuni inquilini, sarebbe pari allo zero in termini igienici. E quindi indispensabili sarebbero le operazioni di pulizia e un trattamento igienico sanitario sarebbe davvero urgente.

L’assessore all’ambiente Nadia La Brocca procederà con la bonifica dell’area all’esterno dell’immobile dove insisterebbero vere e proprie discariche a cielo aperto.

I precedenti

L’anziano in questione, con evidenti problemi di salute, da anni è al centro della cronaca per via di questa mania di accumulare materiale di risulta intorno allo stabile di residenza e in casa.
Più volte per ripristinare le condizioni igienico sanitarie sono intervenute le forze dell’ordine e più volte l’anziano è stato denunciato per una condotta indecorosa.

Le figlie, esasperate, sarebbero a loro volta vittime di una situazione di disagio che negli anni avrebbe portato l’anziano ad assumere un atteggiamento sempre meno collaborativo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.