Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Blitz antidroga a Eboli: la polizia municipale sequestra stupefacenti nel parco di via Talete

Blitz della Polizia municipale nel parco di via Talete a Eboli (Santa Cecilia): sequestrata droga e segnalazioni in Prefettura. Controlli intensificati

Di: Antonio Elia
Pubblicato il: 04/06/2026
Aggiornato il: 04/06/2026
Condividi
Polizia Municipale

Serata di intensi controlli sul fronte del contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti nella periferia ebolitana. Nella serata di mercoledì 3 giugno, gli agenti della sezione di Polizia giudiziaria della Polizia municipale, coordinata dal responsabile S. Ten. Giuseppe Costa, hanno fatto scattare un mirato blitz all’interno del parco pubblico situato in via Talete, nella frazione di Santa Cecilia.

L’operazione, pianificata per monitorare le aree urbane più esposte a fenomeni di degrado e microcriminalità, ha permesso di intercettare e identificare diversi soggetti che affollavano l’area verde in quel momento.

Segnalazioni alla Prefettura e sequestri di sostanze psicotrope

Nel corso delle verifiche sul posto, alcuni dei presenti sono stati sorpresi in possesso di sostanze stupefacenti. Nei confronti dei detentori è scattata l’immediata contestazione e sono state applicate le procedure di rito:

  • Sequestro amministrativo della sostanza psicotropa rinvenuta.
  • Segnalazione alla Prefettura competente per territorio, per quanto disposto dal Testo unico sugli stupefacenti.

L’intervento dei caschi bianchi, in sinergia con l’assessorato retto da Antonio Corsetto, si inserisce in un più ampio piano di monitoraggio del territorio, volto a restituire sicurezza ai residenti e a garantire la corretta fruibilità degli spazi pubblici e dei parchi cittadini, troppo spesso segnalati come luoghi di aggregazione per attività illecite. Il Comando di Polizia municipale ha già fatto sapere che i controlli proseguiranno con costanza anche nei prossimi giorni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.