Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanremo
    InfoCilento al Festival di Sanremo: un racconto tra tv, web e social
    9 Febbraio 2026
    Don John
    Don John rompe il silenzio a Dentro la Notizia: “Non sono scomparso, tornerò presto dai miei parrocchiani”
    9 Febbraio 2026
    Agropoli, “Facciamo spazio alla Pace” : il Vescovo Calvosa incontra la Diocesi
    9 Febbraio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova mensa scolastica del “Gino Rossi Vairo”
    9 Febbraio 2026
    Miss Carnevale Capaccio
    Giorgia Radano è la nuova Miss Carnevale 2026: trionfo alla kermesse di Capaccio Scalo
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Franco Nacci
    Padula, incidente sulla A2: la vittima è Francesco Nacci
    9 Febbraio 2026
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio comunale Camerota
    Camerota, il consiglio comunale respinge la sfiducia: confermata la fiducia al sindaco Scarpitta
    9 Febbraio 2026
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    tifosi-salernitana-arechi
    Serie C: la Salernitana riparte da Casarano, le ultime di formazione
    9 Febbraio 2026
    Agropoli: per la prima volta la Staffetta Campestre Mista
    9 Febbraio 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2

L'Agropoli continua la sua striscia positiva con la seconda vittoria consecutiva che le permette di rimanere al terzo posto

Augusto Salerno
01/02/2026 6:23 PM
Condividi

L’Agropoli vive un pomeriggio ricco di emozioni, trovando tre punti fondamentali per la classifica contro un ottimo avversario che non perdeva in casa dal 26 Ottobre.

La partita

La prima mezz’ora del primo tempo non regala nulla di particolarmente rilevante, con l’Agropoli che prova a fare la partita per trovare il gol del vantaggio. Attimi di apprensione per il portiere della Juventude, Belviso che prende un durissimo colpo alla testa costringendolo ad uscire dal campo dopo un lungo soccorso e l’arrivo di un’ambulanza, al suo posto entra l’under classe 2007 Ferraiuolo. L’accaduto ha portato ad una lunghissima interruzione del gioco, che ha costretto poi la terna arbitrale a concedere addirittura 15 minuti di recupero.

Juventude in vantaggio nel recupero

È proprio nel recupero che la Juventude trova su palla inattiva un inaspettato gol del vantaggio: cross respinto dalla difesa dell’Agropoli sul piede di D’Amora, che calcia al volo dallo spigolo dell’area di rigore, la palla tocca il palo e finisce in rete.

Leggi anche:

L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani

Arriva però la pronta reazione dell’Agropoli, che trova il prezioso pareggio con un gol di De Luise: il suo diagonale mancino batte il neoentrato Ferraiuolo e pareggia i conti proprio allo scadere di un infinito recupero di primo tempo.

La ripresa

Il secondo tempo vede la Juventude riprovare a prendersi il vantaggio, le improvvise sgasate di Sicignano creano qualche grattacapo alla retroguardia biancoazzurra, che però resiste e poi si affida al suo capitano: Gianmarco Tedesco ci prova a dieci minuti dalla fine, con un sinistro a giro il quale trova la pronta risposta di Ferraiuolo.

Passano pochi minuti e ci riprova il “numero 10” ma con esito vincente: un sinistro meraviglioso che batte l’incolpevole Ferraiuolo e completa la rimonta biancoazzurra, è 1-2 a Casola.

Nei circa 10 minuti finali (recupero compreso), i ragazzi di Turco non corrono alcun rischio respingendo facilmente i tentativi dei padroni di casa, non cambia quindi il punteggio e l’Agropoli trova una vittoria di importanza capitale.

La classifica

L’Agropoli continua la sua striscia positiva con la seconda vittoria consecutiva che le permette di rimanere al terzo posto ma soprattutto di accorciare sul Campagna capolista, che ieri ha pareggiato sul campo del Gragnano: la distanza è adesso di 5 punti, una distanza che non ci sarebbe se i delfini non avessero subito la penalizzazione d’ufficio.

Il secondo posto è occupato invece dall’Atletico Pagani con 43 punti, reduce da 7 vittorie nelle ultime 8 partite e prossima avversaria proprio dell’Agropoli: si preannuncia tra una settimana uno scontro diretto incandescente, ma i delfini ci arrivano nel miglior morale possibile dopo la vittoria di oggi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.