Altri Sport

La Feldi Eboli pronta a sfidare i campioni del Barcellona

Il Barcellona è pluridecorato in Champions League, l’ultima vittoria non molto tempo fa, nella stagione 2021/2022.

Comunicato Stampa

28 Novembre 2023

Feldi Eboli

Meno otto. Sono i gradi che hanno accolto il Città di Eboli in quel di Riga, Lettonia, dove domani alle ore 15 italiane (16 in Lettonia) aprirà il girone di Elitè Round di UEFA Futsal Champions League contro il Barcellona Futsal di Jesus Velasco.

Un match, un sogno

Una sfida da sogno per le volpi, se qualche anno fa qualcuno avrebbe pensato ad un match tra i rossoblù e i blaugrana probabilmente molti avrebbero sorriso pensando a un sogno lontano, ad una fantasia. Ma, oggi, quel sogno di giocare contro una delle squadre più forti d’Europa è ad un passo dal diventare realtà.

Se i sogni son desideri, il desiderio del presidente Gaetano Di Domenico di portare la sua Eboli nell’elitè del futsal europeo si è già realizzato, perchè arrivare per il secondo anno consecutivo tra le migliori 16 d’Europa è un qualcosa che non capita a tutti. Ora il sogno è diventato più grande, il desiderio è quello di andare oltre, di vedere cosa c’è al di là degli ostacoli dell’Elitè Round.

L’avversario: il temibile Barcellona

La gara inaugurale sarà contro uno dei colossi di questo sport, il Barcellona Futsal, vincitore dell’ultimo campionato spagnolo e che nella sua storia ha alzato per ben 4 volte la Champions League, l’ultima non molto tempo fa, nella stagione 2021/2022.

Gli spagnoli arrivano in Lettonia con la voglia di tornare tra le Final Four della competizione, obiettivo mancato lo scorso anno, ma si presentano nell’Europa dell’Est con numerose assenze tra infortuni e squalifiche. Contro il Città di Eboli mancheranno Ferrao, Lozano, Gonzales e Yepes. Squalificato Pito. I catalani però restano comunque una corazzata, come dichiarato da giocatori e mister alla vigilia della gara, il Barcellona è arrivato in Lettonia con l’obiettivo di vincere tutte e tre le gare.

La Feldi Eboli

Il Città di Eboli, nonostante si ritrovi in uno dei gironi più difficili dell’Elitè Round e deve fare la conta con qualche assenza pesante, non arriva di certo in terra livonica per essere una vittima ma per dire la sua e lasciare un segno indelebile in questa campagna europea. Il primo a crederci è il tecnico delle volpi, che alla vigilia del match spiega come la scalata sia ardua ma non impossibile:

“Penso sia il girone più difficile di questo Elite Round, abbiamo pescato avversari di assoluto livello e per noi ogni gara sarà come una finale. Ci siamo preparati per affrontare al meglio questa nuova campagna europea e, nonostante il valore indiscusso dei nostri avversari, sono sicuro che potremmo dire la nostra. Abbiamo voglia di fare bene e giocarci le nostre chances perché conosco la forza di questo gruppo e so che è capace di compiere grandi imprese. La prima sarà contro il Barcellona, una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che affronteremo con grande rispetto ma con la voglia di ottenere un risultato positivo”, le parole di mister Salvo Samperi.

Il teatro dell’Elitè Round sarà il Zemgale Olympic Hall di Jelgava, dove le volpi rossoblù potrebbero scrivere una delle pagine più belle della loro storia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

La Salernitana: il Tar del Lazio rilancia la palla alla giustizia sportiva

Il Tar del Lazio si è pronunciato sul ricorso della Salernitana per i playout, spostando il dibattito sulla giustizia sportiva

Ernesto Rocco

10/07/2025

Cessione del titolo sportivo dell’U.S. Agropoli, la società smentisce

Arriva la replica della società agropolese, nessuna cessione o scambio di titolo

Pontecagnano, Raduno Under 18: una giornata decisiva per i giovani golfisti campani

L'evento coinvolgerà dieci atleti selezionati tra i più promettenti del territorio

Santa Maria, ecco un altro ritorno: Francesco Di Pasquale è giallorosso

Un altro gradito ritorno in casa Polisportiva Santa Maria Cilento. Francesco Di Pasquale, esterno classe 2003, è un nuovo giocatore giallorosso che si aggiunge alla rosa a disposizione di mister […]

Battipagliese: Massimo Ferrara nuovo Club manager

La società Battipagliese1929 ha comunicato ufficialmente la nomina del dottor Massimo Ferrara come nuovo Club Manager. L’annuncio segna un passo importante nella riorganizzazione interna del club, con l’obiettivo di rafforzare […]

Agropoli: ufficializzata la collaborazione tra Gelbison e Real Mattine

Un nuovo accordo con una scuola calcio attiva da 4 anni, che permetterà anche di avere a disposizione un centro sportivo e il nuovo campo sportivo "Polito"

Ernesto Rocco

09/07/2025

Torna alla home