Attualità

La comunità di Capaccio Capoluogo avrà il suo Centro Pastorale

Mercoledì 5 febbraio 2025, alle ore 18:30, sarà inaugurato il Centro Pastorale al Capoluogo: un luogo destinato a diventare il cuore pulsante della comunità, non solo un edificio, ma un simbolo di unità, fede e servizio.

“Un sogno che si realizza”

Questo Centro Pastorale rappresenta, nelle intenzioni della parrocchia, “la famiglia cristiana, unita nella fede e nell’amore, un luogo di accoglienza, di preghiera e di servizio dove sarà possibile incontrarsi, condividere esperienze e sostegno nei momenti di gioia e di difficoltà”.

“Con gioia e gratitudine mercoledì 5 febbraio alle 18.30, alla presenza di Mons. Vincenzo Calvosa, inaugureremo il Centro Pastorale intitolato al compianto Don Alfredo Renna, già parroco di questa comunità che fortemente ha voluto e realizzato quest’opera a beneficio della comunità capaccese – dichiara Don Mimmo De Vita, parroco di Capaccio Capoluogo – Grazie all’aiuto del nostro Vescovo in pochi mesi abbiamo ripristinato questa struttura con l’intento di continuare a costruire una comunità accogliente e viva, dove sopratutto i ragazzi, possano trovare il luogo ideale per crescere. San Giovanni Bosco sosteneva che l’educazione è questione di cuore. Vogliamo partire da qui per sperimentare la speranza che viene da Dio ed edificare la Sua Chiesa”.

In tanti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto.

Condividi
Pubblicato da