Incidente sul lavoro a Polla, dove un uomo di origini senegalesi, residente da anni nella cittadina, ha riportato ustioni di secondo grado sul 60% del corpo. Si tratta di Diakite, attaccante della squadra di calcio del Vietri di Potenza. L’infortunio è avvenuto all’interno di un’azienda locale.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è rimasto coinvolto in un evento accidentale che ha causato gravi ustioni. I colleghi, adeguatamente formati per le emergenze, sono intervenuti tempestivamente prestando i primi soccorsi e accompagnandolo al Pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.
I soccorsi
Date le condizioni, dopo le prime cure, i sanitari hanno disposto il trasferimento in elisoccorso al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove l’uomo è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Il messaggio del Vietri di Potenza
Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, coordinati dal capitano Veronica Pastori, per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Poche ore dopo la notizia, è arrivato il messaggio della sua squadra, il Vietri di Potenza, che sui social ha scritto: “Forza Diaki, tutta la famiglia gialloverde è con te. Sei il nostro campione… Ti aspettiamo!”