Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Magliano Vetere, panorama
    Magliano Vetere tra i “Comuni degli Eremi”: il borgo cilentano è socio fondatore della nuova rete nazionale
    7 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Stio, via libera all’elisuperficie per le emergenze: progetto da 460mila euro
    7 Giugno 2026
    Rofrano
    Rofrano, al via i lavori da 3,1 milioni per la frana Moscatello Macchia: interventi anche a via Pastena e San Menale
    7 Giugno 2026
    Auto
    Auto sempre più vecchie nel salernitano, l’età media supera i 13 anni: stangata sui premi assicurativi
    7 Giugno 2026
    Panorama Roccadaspide
    Roccadaspide: oltre 3 milioni per la nuova scuola a Serra, approvato il progetto di delocalizzazione
    7 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
    Ambulanza
    Albanella, cade da un’impalcatura: 78enne gravemente ferito
    7 Giugno 2026
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Il Santa Maria spezza la maledizione “Carrano”: poker al Cervinara

Arriva il primo successo casalingo per il Santa Maria che batte al Carrano l’Audax Cervinara per 4-1

Manuel Chiariello
19/10/2024 5:51 PM
Condividi

Arriva anche il primo successo casalingo per il Santa Maria che batte al Carrano l’Audax Cervinara per 4-1. Vittoria meritata per i cilentani di mister Quintiero che nel primo tempo, dopo aver sbloccato il match con Sabatino, subiscono il pari su rigore da Pesce. Poi, all’inizio della ripresa, arrivano nel giro di 3 minuti la doppietta di Di Giacomo e la rete nel finale di Salzano che consentno ai giallorossi di festeggiare al triplice fischio.

La partita

Partenza forte per la squadra di Quintiero che ci prova subito con Santoro, servito da Modano, che non riesce a calciare bene poiché disturbato da un avversario. Insistono i giallorossi che sfiorano il vantaggio con Formisano, ritorno in giallorosso ed esordio dal primo minuto, che calcia al volo su cross di De Cono, trovando la risposta di Fusco. I padroni di casa sbloccano meritatamente il match al 10’ con Sabatino: cross di Formisano sponda area di Modano e tocco vincente sotto porta dell’attaccante.

Legittimano il vantaggio i cilentani che potrebbero far male ancora sfruttando la corsia di destra con Modano. Alla metà della prima frazione, c’è il primo timido tentativo dell’Audax con Fusco, che calcia dal limite senza trovare la porta. Prova a guadagnare metri la formazione avversaria con Acampora che devia su una punizione da 40 metri, trovando i guantoni di un attento Volzone.

La formazione cilentana si rivede sulla sinistra con una splendida manovra che porta al tiro Di Giacomo, ma il suo tiro trova sulla strada la deviazione decisiva di un difensore della squadra caudina. Gli ospiti trovano il pareggio al 39’ su calcio di rigore con Pesce.

L’arbitro assegna la massima punizione agli ospiti per un tocco con le mani in area di Sabatino su una punizione dal limite e l’attaccante avversaria non sbaglia per il momentaneo pari (1-1). Allo scadere della prima frazione, occasione per riportarsi in vantaggio con Sabatino, il suo sinistro scheggia il palo a portiere praticamente battuto.

La ripresa

Riparte forte la Polisportiva che sblocca nuovamente la gara dopo appena 12 secondi con Di Giacomo che approfitta di un errore difensivo e batte Fusco (2-1). L’Audax accusa il colpo e il Santa Maria segna ancora con Di Giacomo, doppietta, che, servito da Formisano, batte dal limite dell’area con un perfetto destro l’estremo difensore ospite (3-1).

Poi, Sabatino prova a regalare il gol del sabato al Carrano con un’acrobazia ai confini dell’area di rigore, ma Fusco intercetta senza problemi. Un ispirato Di Giacomo, su sponda di Sabatino, ci prova nuovamente dal limite, ma la mira è imprecisa. L’Audax prova a riaprire la gara con Pesce e Guida, ma non sono precisi. I giallorossi potrebbero rendere il parziale ancora più ampio con Salzano al 38’, ma i riflessi di Fusco salvano l’Audax. Punizione di Lopetrone da centrocampo che termina alta di poco, mentre Salzano mette la firma definitiva sul match con la rete del 4-1 con una splendida azione personale.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-2-3-1): Volzone; De Cono, Bisceglia, Lembo, De Angelis (41’ st D’Auria); Santoro (39’ st Siciliano), Strianese; Formisano (20 ‘st Salzano), Sabatino, Modano (30 ‘st De Mattia); Di Giacomo (39’ st Lopetrone). A disp.: Ragone, Musto, Gentile, Ciornei. All. Quintiero.

Audax Cervinara (3-5-2): Fusco; Iandoli, Acampora, Di Leo (23’ st Cavaiola); Crisci (1’ st Garofalo), Casale (23’ st Da Silva), Palumbo, Pastore (31’ st Ciaramella), Guida; Pesce, Izzo (1’ st Capaccio). A disp.: Sarracino, Vessichelli, Giuliano, Ziccardi. All.: Nocerino.

Arbitro: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore (Capasso-Trotta)

Marcatori: 10’ pt Sabatino (SM), 39’ pt Pesce (C) su rig., 1’ st e 3’ st Di Giacomo (SM), 45’ st Salzano (SM)

Note: ammoniti Garofalo (C), Ciaramella (C). Angoli: 5-1.

Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.