Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Petina è la terra della fragolina di bosco: i racconti di una tradizione storica
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al Next il Salone della Transizione Energetica con tante novità
    18 Aprile 2026
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
    Sala slot
    Azzardo, la “grande roulette” non si ferma: nel 2025 bruciati 165 miliardi. Salerno è il secondo polo della Campania
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
    Provincia: il candidato Presidente Pasquale Aliberti si presenta a Capaccio
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Il Santa Maria spezza la maledizione “Carrano”: poker al Cervinara

Arriva il primo successo casalingo per il Santa Maria che batte al Carrano l’Audax Cervinara per 4-1

Manuel Chiariello
19/10/2024 5:51 PM
Condividi

Arriva anche il primo successo casalingo per il Santa Maria che batte al Carrano l’Audax Cervinara per 4-1. Vittoria meritata per i cilentani di mister Quintiero che nel primo tempo, dopo aver sbloccato il match con Sabatino, subiscono il pari su rigore da Pesce. Poi, all’inizio della ripresa, arrivano nel giro di 3 minuti la doppietta di Di Giacomo e la rete nel finale di Salzano che consentno ai giallorossi di festeggiare al triplice fischio.

La partita

Partenza forte per la squadra di Quintiero che ci prova subito con Santoro, servito da Modano, che non riesce a calciare bene poiché disturbato da un avversario. Insistono i giallorossi che sfiorano il vantaggio con Formisano, ritorno in giallorosso ed esordio dal primo minuto, che calcia al volo su cross di De Cono, trovando la risposta di Fusco. I padroni di casa sbloccano meritatamente il match al 10’ con Sabatino: cross di Formisano sponda area di Modano e tocco vincente sotto porta dell’attaccante.

Legittimano il vantaggio i cilentani che potrebbero far male ancora sfruttando la corsia di destra con Modano. Alla metà della prima frazione, c’è il primo timido tentativo dell’Audax con Fusco, che calcia dal limite senza trovare la porta. Prova a guadagnare metri la formazione avversaria con Acampora che devia su una punizione da 40 metri, trovando i guantoni di un attento Volzone.

La formazione cilentana si rivede sulla sinistra con una splendida manovra che porta al tiro Di Giacomo, ma il suo tiro trova sulla strada la deviazione decisiva di un difensore della squadra caudina. Gli ospiti trovano il pareggio al 39’ su calcio di rigore con Pesce.

L’arbitro assegna la massima punizione agli ospiti per un tocco con le mani in area di Sabatino su una punizione dal limite e l’attaccante avversaria non sbaglia per il momentaneo pari (1-1). Allo scadere della prima frazione, occasione per riportarsi in vantaggio con Sabatino, il suo sinistro scheggia il palo a portiere praticamente battuto.

La ripresa

Riparte forte la Polisportiva che sblocca nuovamente la gara dopo appena 12 secondi con Di Giacomo che approfitta di un errore difensivo e batte Fusco (2-1). L’Audax accusa il colpo e il Santa Maria segna ancora con Di Giacomo, doppietta, che, servito da Formisano, batte dal limite dell’area con un perfetto destro l’estremo difensore ospite (3-1).

Poi, Sabatino prova a regalare il gol del sabato al Carrano con un’acrobazia ai confini dell’area di rigore, ma Fusco intercetta senza problemi. Un ispirato Di Giacomo, su sponda di Sabatino, ci prova nuovamente dal limite, ma la mira è imprecisa. L’Audax prova a riaprire la gara con Pesce e Guida, ma non sono precisi. I giallorossi potrebbero rendere il parziale ancora più ampio con Salzano al 38’, ma i riflessi di Fusco salvano l’Audax. Punizione di Lopetrone da centrocampo che termina alta di poco, mentre Salzano mette la firma definitiva sul match con la rete del 4-1 con una splendida azione personale.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-2-3-1): Volzone; De Cono, Bisceglia, Lembo, De Angelis (41’ st D’Auria); Santoro (39’ st Siciliano), Strianese; Formisano (20 ‘st Salzano), Sabatino, Modano (30 ‘st De Mattia); Di Giacomo (39’ st Lopetrone). A disp.: Ragone, Musto, Gentile, Ciornei. All. Quintiero.

Audax Cervinara (3-5-2): Fusco; Iandoli, Acampora, Di Leo (23’ st Cavaiola); Crisci (1’ st Garofalo), Casale (23’ st Da Silva), Palumbo, Pastore (31’ st Ciaramella), Guida; Pesce, Izzo (1’ st Capaccio). A disp.: Sarracino, Vessichelli, Giuliano, Ziccardi. All.: Nocerino.

Arbitro: Gerardo Pagnotta di Nocera Inferiore (Capasso-Trotta)

Marcatori: 10’ pt Sabatino (SM), 39’ pt Pesce (C) su rig., 1’ st e 3’ st Di Giacomo (SM), 45’ st Salzano (SM)

Note: ammoniti Garofalo (C), Ciaramella (C). Angoli: 5-1.

Recupero: 1’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.