Durante il comitato esecutivo dell’UEFA, che si è tenuto nei giorni scorsi a Lisbona, Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, è stato nominato vicepresidente dell’UEFA. La nomina è stata annunciata dalla confederazione calcistica europea con una nota ufficiale, in cui si precisa che il nuovo vicepresidente si unirà alla gallese Laura McAllister.
La nomina di Gravina e McAllister è avvenuta in seguito alla rielezione, per acclamazione, di Aleksander Ceferin alla presidenza dell’UEFA. Ceferin, che ricopre il ruolo di presidente dal 2016, è stato rieletto per un altro mandato di quattro anni.
Gabriele Gravina e Laura McAllister prenderanno il posto del portoghese Fernando Gomes, che sarà vicepresidente della FIFA, e dell’ungherese Sándor Csányi.
La nomina di Gravina, che è già impegnato a livello nazionale come presidente della Federcalcio italiana, rappresenta un importante riconoscimento del suo lavoro in ambito calcistico.
«Esprimo i miei più sinceri auguri a nome di tutta la redazione all’amico Gabriele Gravina – ha detto l’editore di InfoCilento Domenico Cerruti – proprio nel giorno dell’elezione, nonostante fosse impegnato a Lisbona con la UEFA, ha partecipato al webinar di presentazione del nostro progetto editoriale, mostrando la sua vicinanza all’iniziativa e al territorio».