• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Frana nel centro storico di Campagna, un milione per i lavori

Dopo il crollo di massi nel centro storico, previsto l'avvio di opere di messa in sicurezza per un milione di euro

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Condividi
Frana Campagna

Dopo la frana del costone roccioso che la scorsa settimana aveva interessato il territorio del Comune di Campagna e le conseguenti polemiche, è di poco fa la notizia che i lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi nel Centro Storico in località Santa Lucia saranno cantierizzati a breve con un importo di circa 1.000.000.

La parole del sindaco

“Dopo aver messo in sicurezza con 2.500.000 i costoni rocciosi a ridosso dell’ingresso nel Centro Storico ( e lungo la provinciale per Piazza d’Armi), sono stati consegnati i lavori relativi ai costoni recentemente interessati da una frana” – spiega il Sindaco Roberto Monaco – “Si tratta di una zona molto vulnerabile, indicata, per buona parte, come zona rossa dall’Autoirità di bacino. In tal modo, per la messa in sicurezza del Centro Storico, in questi anni, si sono investiti circa 3.500.000 di euro, con una attenzione mai verificatasi prima”.

Gli interventi

Una settimana fa dei massi caddero sulla carreggiata rischiando di colpire qualcuno, pedoni o automobilisti in transito in zona. Immediata la programmazione di opere di messa in sicurezza per l’area del centro storico.

Leggi anche:

Paura nella notte sulla A2 del Mediterraneo: auto si schianta contro il guardrail vicino allo svincolo di Campagna

Continua l’azione amministrazione sotto la guida del Sindaco Monaco, in attesa dell’elezione del suo successore.

TAG:campagnacentro storico
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Santa Virginia

Almanacco del 15 dicembre. Oggi è Santa Virginia. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 15 dicembre: dalla morte di Walt Disney alla sentenza Bosman.…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 dicembre: Cancro, bene i rapporti con le persone più vicine. Acquario, voglia di cambiamento e nuove idee

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Beffa sulla sirena per la Polisportiva Basket Agropoli: la capolista Sarno passa a Torchiara per un punto

Emozioni e Teddy Bear Toss nella prima gara dopo l'incendio del Pala…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.