InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sp36 Sicignano-Palomonte
    Sicignano degli Alburni e Palomonte: stanziati oltre due milioni di euro per la SP36
    16 Gennaio 2026
    Eboli, irregolarità nel cantiere dell’ex casa cantoniera: FdI annuncia interrogazione comunale
    16 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Bilancio 2025: cresce la cardiologia dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania
    16 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Lavori di messa in sicurezza tra Omignano e Salento: modifiche alla viabilità
    16 Gennaio 2026
    Castellabate, milite ignoto
    Castellabate: nuova luce per il monumento al Milite Ignoto di Piazza Lucia
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino, incidente sulla Pedemontana: scontro tra auto-minivan
    16 Gennaio 2026
    Guardia di Finanza
    Maxi sequestro a Salerno: frode sui bonus edilizi per oltre 14 milioni di euro
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Salerno, Bicchielli (FI): “Dimissioni pilotate sindaco posso creare pericoloso precedente”
    16 Gennaio 2026
    Eboli, Vito Sparano (Uil Fpl) interviene sull’ospedale: tra criticità e sfide per il 2026
    15 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Ferrari salva una brutta Salernitana: con il Potenza è 1 a 1

Salernitana e Potenza si dividono la posta allo stadio “Arechi” con il risultato di 1 a 1

Carmine Infante
23 Novembre 2025
Condividi
tifosi-salernitana-arechi

Succede tutto nella ripresa, passano prima gli ospiti con Schimmenti a cui risponde Ferrari, nel finale.

Gli uomini di Raffaele, come nelle ultime uscite, hanno manifestato leziosità negli ultimi metri e incertezze nella capitalizzazione delle occasioni, arrivate comunque, nonostante un’uscita non brillante.

Meglio ha fatto il Potenza, paziente ad attendere e lesto nel colpire in contropiede: ai punti gli ospiti avrebbero meritato la vittoria.

Leggi anche:

Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa

Raffaele raccoglie il “punticino” che tiene la Salernitana francobollata al Catania, tuttavia urgono riflessioni.

Primo tempo

Ritmi frizzanti già in avvio. Vista la classifica, entrambe le compagini sono interessate a ottenere l’intera posta
.
Il primo a provarci è Inglese, che trova la respinta di Cucchietti. Segue una bordata di Matino, fuori di poco.
Dalla mezz’ora la Salernitana si mette in pressione, senza fare grandi cose sul piano tecnico, ma recuperando diversi palloni sulla trequarti ospite. I granata, però, si limitano a fare il compitino, producendo una serie di cross prevedibili.

L’occasione migliore, dunque, è per il Potenza. Si tratta, in realtà, di una doppia occasione: prima è Siatunis a provarci con il sinistro, poi Petrungaro è lesto sulla respinta.
Straordinari Donnarumma e Ubani a opporsi e a tenere lo 0 a 0.

Nel finale, Liguori si mette in proprio. Buone sia l’azione che la conclusione, ma è attento Cucchietti a coprire il palo.

La ripresa

La Salernitana ricomincia cercando di dare continuità alla pressione in avanti. Gli uomini di Raffaele vanno con insistenza sugli esterni. Proprio da una buona combo sulle fasce arriva la prima occasione netta per Liguori, la cui conclusione è sbucciata e innocua.

Il Potenza si piazza dietro, ma non rinuncia alle ripartenze. Gli ospiti fanno due volte le prove con Ghistolfi e Selleri, prima di passare con Schimmenti. L’ attaccante incrocia il mancino e gela l’Arechi: 0 a 1.

La Salernitana è tramortita, ma riesce a reagire all’85’ con il subentrante Ferrari, bravo a raccogliere una bella verticalizzazione di Inglese e a insaccare: 1 a 1.
Nel finale, la i granata si impegnano in un forcing che lascia le spalle scoperte al 98esimo, quando Bruschi si invola verso Donnarumma e costringe Tascone al fallo: rosso e punizione dal limite.

Calcia lo stesso Bruschi, che colpisce la barriera e conclude la contesa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Elezioni regionali, affluenza in Campania al 25%
Articolo Successivo Cilento, la lezione di democrazia dei centenari: alle urne a 100 anni per onorare la libertà
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.