Corsa a due a Castelcivita dove a tornare in campo per le prossime elezioni amministrative saranno il sindaco uscente, Antonio Forziati e il cinquantottenne, impiegato bancario, Giovanbattista Tancredi.
“Castelcivita un paese migliore” questo il nome della lista capeggiata da Tancredi che, per le elezioni regionali 2020, è stato candidato a sostegno di una delle liste presentate dal presidente Vincenzo De Luca, quella denominata “Per le persone e la comunità”.
Forziati, sessantunenne, veterinario dall’Asl di Salerno, è al suo secondo mandato consecutivo da sindaco, ha potuto ricandidarsi per il terzo mandato in quanto Castelcivita conta meno di 3000 abitanti, circa 1500, infatti, sono i residenti attuali del comune cilentano.
Stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che uno dei componenti della maggioranza attualmente in carica, guidata da Forziati, abbia dato la sua disponibilità a candidarsi, per questa tornata elettorale, con la lista di Tancredi.
Tuttavia solo domani, dopo la presentazione ufficiale delle liste fatte, si sapranno i nomi dei componenti di tutte le compagini in gioco.