Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Bufano: ecco perché ho scelto di passare in maggioranza

Ecco le dichiarazioni del consigliere Bruno Bufano di Agropoli sulla decisione di appoggiare la maggioranza

Comunicato Stampa
14/07/2023 6:16 PM
Condividi
Mutalipassi e Bufano

“La decisione di appoggiare il Sindaco Roberto Mutalipassi e la sua maggioranza scaturisce da un’attenta analisi della mia posizione politica, che non si trova più in linea con quella degli attuali rappresentanti dei gruppi consiliari di minoranza.
Con questa scelta spero anche di lanciare un messaggio forte, visto che nelle file della minoranza sembra non recepirsi la difficoltà del momento e soprattutto non si è voluto abbassare il livello dello scontro politico. La contrapposizione politica ed amministrativa, voluta ed imposta da qualche elemento della minoranza consiliare, credo sia lacerante e rischia di minare seriamente il tessuto sociale di Agropoli, facendo del male solo ad Agropoli
“. Così il consigliere comunale Bruno Bufano nel suo primo intervento pubblico da quando è stato eletto.

Le parole di Bufano

Bufano interviene per giustificare il suo passaggio in maggioranza annunciato dal sindaco Mutalipassi nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Una scelta che ha provocato non poche polemiche.

«Basta sentire i toni, le continue invettive, che vengono usate da parte di qualche attore politico di minoranza nei vari post e soprattutto nei commenti a tali post che si susseguono su Facebook. Io non ci sto, non è questa la strada giusta! La nostra Agropoli ha prima di tutto bisogno di pace per affrontare le difficili sfide per il futuro. Questo è ciò che ci chiede la gente».

Poi Bufano aggiunge: «Agropoli merita di essere amata, rispettata e accudita da tutti, non solo negli intenti e nei propositi ma nei fatti. In questo primo anno di consiliatura qualcuno della minoranza invece si è preoccupato prevalentemente di riempire il campo con individualismi che hanno comportato un continuo ondeggiare alla ricerca di spazi e visibilità personali. Si, in questi mesi ho ascoltato proposte, interpellanze e/o interrogazioni anche di alto valore etico e morale, che ho sicuramente condiviso, ma le proposte e le possibili soluzioni ai problemi che i nostri concittadini vivono quotidianamente dove sono? Io per natura sono portato a stare tra le persone, tra quelle che devono risolvere problemi e che ci chiedono una mano, ci chiedono cose semplici ma fondamentali per vivere e per assicurare un futuro dignitoso ai figli di questa terra».

La scelta di sostenere Mutalipassi

Infine la motivazione della scelta di sostenere Mutalipassi: «E’ il momento di agire, ed ecco perché ho deciso di sostenere Mutalipassi (e la sua maggioranza) con cui ho condiviso nel recente passato un percorso nella stessa lista civica e con cui ho sempre avuto un rapporto di stima e rispetto. È una persona seria, umile e capace che potrà continuare a governare e guidare la nostra comunità e mi sento pronto e convinto a dargli una mano fattiva e concreta per tutte quelle misure che intenderà adottare per il bene della nostra comunità».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.