Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asl Salerno
    Innovazione Sanitaria: al via da Salerno il Lean Healthcare Award 2026
    21 Aprile 2026
    Cilento in Volo
    Cilento in Volo: il 25 aprile tra adrenalina e natura con il nuovo format “Volo + Trekking”
    20 Aprile 2026
    Sisma nel salernitano: scossa di magnitudo 3.6 con epicentro a Eboli
    20 Aprile 2026
    Teggiano
    Ricerca linguistica a Teggiano: gli studenti di UniSa a lezione di dialetto con Mōre Dianense
    20 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, energia e finanza: la svolta con E – Motion Expo Green
    20 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Battipaglia
    Battipaglia, bimba di tre mesi in ospedale: arrestati entrambi i genitori
    20 Aprile 2026
    Polizia
    Sicurezza a Salerno: pugno duro contro l’abusivismo e nuove misure di sorveglianza
    20 Aprile 2026
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
    Elezioni provinciali: Geppino Parente pronto ad affrontare le sfide del territorio
    20 Aprile 2026
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, Bufano: ecco perché ho scelto di passare in maggioranza

Ecco le dichiarazioni del consigliere Bruno Bufano di Agropoli sulla decisione di appoggiare la maggioranza

Comunicato Stampa
14/07/2023 6:16 PM
Condividi
Mutalipassi e Bufano

“La decisione di appoggiare il Sindaco Roberto Mutalipassi e la sua maggioranza scaturisce da un’attenta analisi della mia posizione politica, che non si trova più in linea con quella degli attuali rappresentanti dei gruppi consiliari di minoranza.
Con questa scelta spero anche di lanciare un messaggio forte, visto che nelle file della minoranza sembra non recepirsi la difficoltà del momento e soprattutto non si è voluto abbassare il livello dello scontro politico. La contrapposizione politica ed amministrativa, voluta ed imposta da qualche elemento della minoranza consiliare, credo sia lacerante e rischia di minare seriamente il tessuto sociale di Agropoli, facendo del male solo ad Agropoli
“. Così il consigliere comunale Bruno Bufano nel suo primo intervento pubblico da quando è stato eletto.

Le parole di Bufano

Bufano interviene per giustificare il suo passaggio in maggioranza annunciato dal sindaco Mutalipassi nel corso dell’ultimo consiglio comunale. Una scelta che ha provocato non poche polemiche.

«Basta sentire i toni, le continue invettive, che vengono usate da parte di qualche attore politico di minoranza nei vari post e soprattutto nei commenti a tali post che si susseguono su Facebook. Io non ci sto, non è questa la strada giusta! La nostra Agropoli ha prima di tutto bisogno di pace per affrontare le difficili sfide per il futuro. Questo è ciò che ci chiede la gente».

Poi Bufano aggiunge: «Agropoli merita di essere amata, rispettata e accudita da tutti, non solo negli intenti e nei propositi ma nei fatti. In questo primo anno di consiliatura qualcuno della minoranza invece si è preoccupato prevalentemente di riempire il campo con individualismi che hanno comportato un continuo ondeggiare alla ricerca di spazi e visibilità personali. Si, in questi mesi ho ascoltato proposte, interpellanze e/o interrogazioni anche di alto valore etico e morale, che ho sicuramente condiviso, ma le proposte e le possibili soluzioni ai problemi che i nostri concittadini vivono quotidianamente dove sono? Io per natura sono portato a stare tra le persone, tra quelle che devono risolvere problemi e che ci chiedono una mano, ci chiedono cose semplici ma fondamentali per vivere e per assicurare un futuro dignitoso ai figli di questa terra».

La scelta di sostenere Mutalipassi

Infine la motivazione della scelta di sostenere Mutalipassi: «E’ il momento di agire, ed ecco perché ho deciso di sostenere Mutalipassi (e la sua maggioranza) con cui ho condiviso nel recente passato un percorso nella stessa lista civica e con cui ho sempre avuto un rapporto di stima e rispetto. È una persona seria, umile e capace che potrà continuare a governare e guidare la nostra comunità e mi sento pronto e convinto a dargli una mano fattiva e concreta per tutte quelle misure che intenderà adottare per il bene della nostra comunità».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.