• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: incroci con le prime della classe per Agropoli, Ebolitana e Calpazio. Battipagliese a Castel San Giorgio

Nel weekend la terz'ultima giornata del campionato di Eccellenza girone B

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Dicembre 2024
Condividi

La terz’ultima giornata del girone d’andata del campionato d’Eccellenza sarà di scena già da domani per un turno con tanti incroci d’alta classifica per alcune compagini del territorio. Agropoli, Ebolitana e Calpazio, infatti, dovranno vedersela con chi è in lotta per la promozione o i play off.

Le gare

Si parte dai delfini che, al “Guariglia”, ospitano la corazzata Heraclea. Per la squadra di mister Ferullo sarà un banco di prova importante per capire i reali obiettivi di questa stagione.

I pugliesi sono considerati la candidata numero 1 al trionfo finale e vantano un potenziale di tutto rispetto. Trasferta complicatissima per l’Ebolitana che dovrà vedersela contro l’ormai consolidata Santa Maria La Carità, capolista solitaria del Girone B, e che continua a segnare valanghe di gol (33 le reti finora che valgono il miglior attacco del campionato).

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison ad Acireale per ritrovare la vittoria, intanto continua il restyling della rosa

Nel bel mezzo del suo terremoto interno, la Calpazio del nuovo tecnico, Gerardo Viscido, prova un sussulto d’orgoglio contro un’altra formazione in rampa di lancio come la Virtus Stabia.

L’impresa per la compagine granata, che si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di giocatori come Cristian Volpe e Tommaso Chiumiento, è a dir poco proibitiva, ma occhio alle sorprese.

Il match più atteso è quello tra Castel San Giorgio e Battipagliese. Le zebrette hanno fame di punti per tenere la scia delle altre davanti a tutti, ma i rossoblù vengono da tre vittorie consecutive da non sottovalutare.

Infine, la Polisportiva Santa Maria sarà impegnata sul campo del Victoria Marra. Le due squadre sono appaiate in classifica e ad i giallorossi ora serve quella continuità tanto cercata sin dall’inizio di stagione.

Trascinati da un super Di Giacomo, i cilentani potrebbero continuare a riguadagnare posizioni in attesa del primo atto delle semifinali di Coppa Italia che si giocherà la prossima settimana contro il Portici.

TAG:calpazioEbolitanaGelbisonUs Agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ipse dixit: decima puntata con il professore Giovanni Meluccio

In ogni puntata, assieme all'ospite invitato, si toccherà un tema di attualità…

Golfo di Policastro, Baskin

Sapri: È partito il nuovo campionato di Baskin E.I.S.I

Ha preso il via la stagione 2025/2026 di Baskin, che già dallo…

Cuccaro Vetere in festa per i 100 anni di nonna Grazia

La comunità e il sindaco Simone Valente celebrano un secolo di storia!

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.