Nella quarta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese ritorna alla vittoria superando tra le mura amiche dello stadio “Provenza” di Macchia la Sanseverinese con il punteggio finale di due a zero. Tre punti e una boccata di ossigeno per le zebrette dopo l’amaro kappao di domenica scorsa ad Agerola.
Fiume stravolge la squadra iniziale dando spazio a Catalano dal primo minuto insieme all’under Paraggio (che risulterà essere il migliore in campo) lasciando fuori Bisceglia. Pastore, invece, dà fiducia a Marotta e Carnicelli nel reparto avanzato.
La gara
Dopo un inizio di studio, è la Battipagliese a passare al 16’: Sieno sfonda a sinistra e scarica dietro per l’accorrente Sabatino che di sinistro piega le mani a Munao. Sanseverinese aggressiva ma mai realmente pericolosa dalle parti di Trapani e Battipagliese che amministra senza affanni. Ad inizio ripresa è Munao super coi riflessi a respingere un colpo di testa ravvicinato del neo entrato Cordato prima di capitolare sulla staffilata, da posizione laterale, del capitano Ripa ben servito da Formicola. E’ il 2 a 0 che chiude il match. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero la Sanseverinese colpisce la base del palo con Labriola ma è la Battipagliese a portarsi a casa l’intera posta in palio.