Attualità

Eboli: un corteo pubblico e l’invito ai sindaci del comprensorio di aderire alla protesta

Ore concitate queste per il Comune di Eboli che è sempre più impegnato ad organizzare una manifestazione di contro De Luca

Silvana Scocozza

31 Luglio 2023

Mario Conte

Ore concitate queste per il Comune di Eboli che è sempre più impegnato ad organizzare una manifestazione di protesta contro il governatore De Luca e la realizzazione dell’ospedale.
Sulla questione, che interessa molto anche gli schieramenti politici ebolitani, insorge ancora una volta il Partito dei Comunisti Italiani.
La nota è tutta indirizzata contro i vertici locali e provinciali del Partito Democratico a partire dai consiglieri comunali ebolitani. “E’ stato imbarazzante il silenzio del PD di Eboli sulla questione dell’Ospedale. Si muovevano nell’ombra a testimonianza del potere che presumevano di avere. Dopo ne davano comunicazione con dichiarazioni allucinanti e presuntuose. Andavano in delegazione, prima da soli ovvero consiglieri comunali di Eboli, consigliere provinciale e ex deputato, ex consigliere regionale, poi in compagnia di qualche consigliere regionale in carica”, scrive nella nota Annamaria Paesano.

InfoCilento - Canale 79

Le dichiarazioni

A nome di chi andavano in delegazione dal Direttore Generale dell’ASL Salerno o in Regione? Quale obiettivo si prefiguravano di ottenere se non quello di screditare l’operato del Sindaco di Eboli e dei sindaci del distretto sanitario? Quale causa andavano a perorare? Ottenevano risposte diverse da quelle che riceveva il Sindaco di Eboli? Insomma, complici o allocchi?”.

Accuse al vetriolo indirizzate al Partito Democratico e la nota prosegue: “Oltre che imbarazzante anche vergognoso l’atteggiamento tenuto dal PD ebolitano dopo la notizia del finanziamento del nuovo ospedale di Battipaglia. Può il PD locale credere alle baggianate che va raccontando in giro il Presidente della Regione Campania? Al danno per la scempiaggine di tutti coloro che hanno creduto e si sono spesi per l’idea irrealizzabile dell’Ospedale Unico della Valle del Sele c’è ora la beffa sull’Ospedale Maria SS. Addolorata con l’illusione di un miglioramento. L’Ospedale Maria SS. Addolorata è destinato ad essere irrimediabilmente ridimensionato fino alla quasi chiusura. Come il nuovo Ospedale di Battipaglia, il cui finanziamento è largamente insufficiente per realizzare quanto promesso, diventerà un’appendice del nuovo Ospedale di Salerno. Nel silenzio assoluto del PD ebolitano che a questo punto è complice del Presidente della Regione Campania e traditore del popolo ebolitano”.

La nota stampa con toni forti e accuse importanti

Una nota stampa con toni forti e accuse importanti che non fa altro che inasprire ancora di più gli animi e non va affatto nella direzione di unità d’intenti come, al contrario, aveva invitato a fare il Sindaco di Eboli Mario Conte “per il bene comune”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Eboli, due anni di politiche giovanili: il consigliere Maratea traccia il bilancio e guarda al futuro

«Due anni intensi, due anni veri. Due anni che ci hanno insegnato che il futuro non si aspetta: si costruisce, insieme.»

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Torna alla home