Politica

Eboli, protesta dei dipendenti comunali: buoni pasto e indennità non erogati regolarmente

La CISL FP Salerno denuncia la mancata attribuzione mensile dei buoni pasto e dell’indennità di specifiche responsabilità ai dipendenti comunali di Eboli. Cresce il malcontento tra i lavoratori. La polemica era nell’aria da qualche giorno, ma è di questa mattina il documento firmato dalla CISL FP Salerno e dal Segretario Generale Miro Amatruda, indirizzato al Sindaco di Eboli Mario Conte, al Segretario Comunale e alla RSU eletta nelle liste CISL del Comune di Eboli.

La nota

«Alla scrivente Organizzazione Sindacale è stato segnalato che l’Ente non provvede ad erogare i buoni pasto agli aventi diritto con cadenza mensile, come invece dovrebbe avvenire. Ciò comporta un disagio, in particolare per quei dipendenti che sono monoreddito. Inoltre, sebbene in delegazione trattante la CISL — che attualmente detiene la maggioranza all’interno della RSU — avesse concordato che l’indennità per le specifiche responsabilità dovesse essere erogata mensilmente, con lo stesso metodo delle posizioni organizzative, ad oggi ciò non viene applicato, in aperta violazione delle corrette relazioni sindacali.»

La nota, a firma del Segretario Generale Miro Amatruda, prosegue: «Fermo restando la convocazione di un’assemblea di tutto il personale dipendente per concordare con i propri iscritti e simpatizzanti le azioni da intraprendere, si resta in attesa di un formale riscontro.»

Allo stato di agitazione dei comunali ebolitani hanno risposto decine di dipendenti. Al Sindaco e all’Amministrazione l’onere di risolvere la problematica.

Condividi