Piana del Sele

Eboli: Prime spaccature nel Forum dei Giovani

Mancato raggiungimento del numero legale durante l'assemblea tenutasi il 14 giugno e i consiglieri di opposizione accusano

Silvana Scocozza

15 Giugno 2023

Andrea Simeone

Prime rappresaglie interne nel Forum dei Giovani Eboli. La minoranza attacca e punta il dito contro la gestione del coordinatore Andrea Simeone e della sua maggioranza. “I sottoscritti Andrea Rocco, Generoso Di Benedetto, Francesco Giusti, Jennifer Palo e Ilenia Cuciniello, nella loro qualità di consiglieri del forum dei giovani di Eboli, desiderano affrontare la questione del mancato raggiungimento del numero legale durante l’assemblea tenutasi il 14 giugno”. Inizia così la nota stampa diffusa questo pomeriggio.

InfoCilento - Canale 79

La nota stampa

“L’assemblea rappresenta un momento cruciale per discutere questioni importanti e prendere decisioni collettive per il bene del forum, esso rappresenta un’importante opportunità per i giovani di influenzare positivamente la nostra comunità, di esprimere le proprie idee e di partecipare attivamente alla creazione di un futuro migliore”, aggiungo i giovani ebolitani.

E poi l’analisi: “In questi mesi, l’assemblea, è diventata solo e semplicemente il luogo di ratifica di scelte già prese, di iniziative già strutturate e di collaborazioni già discusse.
Rivolgiamo un accorato appello a tutti i membri, che evitino di farsi strumentalizzare da questo o quel politico di turno che ha a cuore solo i suoi interessi personali e non quelli della comunità giovanile della città, è a questa comunità desiderosa di partecipare a cui noi dobbiamo dar conto!”.

L’attacco al coordinatore

Poi l’attacco frontale indirizzato al coordinatore Andrea Simeone.

“Siamo  dispiaciuti dell’assenza di coinvolgimento che il coordinatore, insieme ad alcuni membri, ci ha riservato in questi primi mesi, non essendo parte del benché minimo processo decisionale, ma siamo convinti che una rinnovata coesione possa consentirci di svolgere il nostro mandato in maniera affiatata e coesa”.

L’invito dei consiglieri di minoranza del Forum è chiaro: “INSIEME, possiamo creare un ambiente in cui i giovani si sentano valorizzati, ascoltati e supportati nelle loro idee e iniziative. Lavoreremo per fornire strumenti, risorse e spazi di dialogo che favoriscano il coinvolgimento attivo dei giovani membri e di tutti coloro vogliano avvicinarsi al forum. INSIEME, possiamo creare un ambiente in cui ogni voce sia ascoltata e rispettata, e in cui le decisioni collettive riflettano le esigenze e gli interessi dell’intera comunità giovanile. Le voci dei giovani sono fondamentali per guidare il cambiamento e per affrontare le sfide che la nostra generazione affronta”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: incendio al rione Pescara

Fiamme nei pressi dell’Asl. Possibile origine dolosa

Battipaglia, lotta alla prostituzione: daspo urbano per 3 donne

Sulla strada provinciale 175/a Litoranea, elevate sanzioni anche a carico di cittadini extracomunitari dediti al consumo di bevande alcoliche dopo le 19

Eboli: i droni stanano un piromane. 48enne denunciato

A Eboli, un 48enne marocchino è stato colto in flagranza di reato mentre bruciava rifiuti plastici pericolosi, grazie a un drone della Protezione Civile.

Incendio nella notte a Battipaglia: in fiamme tre autovetture, tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco

Indagini in corso sulle cause che hanno innescato il rogo, non si esclude la vista dolosa

Eboli: da Carmen Carnevale, ex Garante delle persone con disabilità, i ringraziamenti alla U.O.S.M.

Carmen Carnevale, ex Garante per le Disabilità del Comune di Eboli, esprime gratitudine al personale della UOSM per il lavoro svolto, sottolineando l’importanza della salute mentale e auspicando maggiori risorse

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Rivoluzione della sosta a Eboli: il nuovo piano urbano “tra innovazione e servizi per i cittadini”

Più videosorveglianza, tariffe inalterate e occupazione in aumento. L'annuncio dell'amministrazione comunale

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home