Cronaca

Eboli: controlli in centro e periferia. Convocato Comitato per l’ordine e la sicurezza

Emergenza sicurezza ad Eboli, nei giorni scorsi ennesimo blitz antidroga dei carabinieri. Nel fine settimana il Comitato per l'ordine e la sicurezza

Silvana Scocozza

16 Maggio 2024

Il problema sicurezza nella Città di Eboli continua a tenere banco in pieno centro e nelle zone periferiche e i residenti continuano a chiedere il potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine e delle autorità competenti.

Le problematiche

Auto che scorrazzano lungo il centralissimo viale Amendola a tutte le ore, moto lanciate a forte velocità e fuochi pirotecnici fatti esplodere ogni sera e anche più volte nella stessa serata, senza rispetto per i residenti e per le più elementari regole di civiltà urbana.

E se lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti resta la piaga che dilaga soprattutto tra i vicoli e le piazzette del borgo antico, non va certo meglio nelle zone periferiche.

Sarebbe di ieri mattina, infatti, ultimo in ordine di tempo, il blitz portato a segno da parte dei carabinieri della locale compagnia che avrebbero passato al setaccio Largo San Giacomo e via Magna Grecia con vicoletti annessi, nel centro storico a due passi da Corso Garibaldi e dalla centralissima piazza della Repubblica.

Spaccio di droga e controlli

All’operazione militare coordinata dal capitano Greta Gentili avrebbero preso parte anche gli uomini dei carabinieri del Comando Nucleo Cinofili di Sarno con i cani addestrati alla individuazione delle sostanze stupefacenti.

Sequestrati diversi grammi di sostanze stupefacenti e segnalazioni alle autorità competenti, l’operazione è solo l’ennesima di una serie di controlli e verifiche effettuate sul territorio.

Intanto, nel fine settimana è convocato in Prefettura il Comitato per l’ordine e la sicurezza sulla questione Eboli. Il Prefetto Francesco Esposito ha chiamato a raccolta i rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli a partire dal sindaco di Eboli Mario Conte.

Il Tavolo servirà per affrontare la questione Eboli e per avviare una serie di ulteriori controlli ed interventi militari su tutto il territorio comunale, in centro e nelle zone periferiche.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Campagna: tutto pronto per l’inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale “Ci siamo anche noi”

Il taglio del nastro si terrà lunedì 5 maggio alle ore 17:00 in Via Folcata, 6

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tg InfoCilento 3 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo

Eboli, paura al mercato della frutta: aggredito ambulante

Ad avere la peggio il venditore di formaggi e salumi, conosciuto e stimato commerciante

Torna alla home