In Primo Piano

Eboli: Azzerata la Giunta. Nominati i nuovi assessori

A Katia Cennamo Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Piano di Zona. Sgritta è vicesindaco.

Silvana Scocozza

8 Settembre 2023

Il Sindaco Mario Conte, nel contesto di un normale avvicendamento indirizzato a garantire la corretta ed equilibrata rappresentanza dei gruppi consiliari in seno alla maggioranza, ha deciso di azzerare l’attuale Giunta per procedere alla nomina dei nuovi assessori con la relativa attribuzione delle deleghe.
La composizione della nuova Giunta comunale: Vicesindaco il dottor Gianmaria Sgritta, che viene anche nominato Assessore al Bilancio e Finanze con deleghe a bilancio e finanze; gestione economica e finanziaria; politiche tributarie.
Assessore allo Sviluppo Economico, il dottor Vincenzo Consalvo, con deleghe a Attività produttive, Industria, Agricoltura, Commercio; Ente Fiera; Sportello Europa e relative misure P.N.R.R.; Rapporti con Enti sovracomunali; Turismo e Organizzazione eventi culturali e artistici; Fascia costiera; Demanio; Patrimonio comunale; Masterplan.

InfoCilento - Canale 79

Le altre novità

Assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, il dottor Salvatore Marisei, con deleghe alla pianificazione urbanistica generale ed attuativa; promozione di accordi e protocolli di intesa per pianificazioni intercomunali e relative misure P.N.R.R.; grandi opere; pianificazione e attuazione opere pubbliche comunali.
Assessore alla Sicurezza e Legalità, il dottor Antonio Corsetto, con deleghe alla Polizia Municipale e politiche per la sicurezza dei cittadini e la prevenzione di ogni forma di illegalità urbana; servizi cimiteriali e dell’anagrafe; manutenzione ordinaria strade ed edifici scolastici.

Assessore all’Ambiente e Rigenerazione Urbana, la dottoressa Nadia La Brocca, con deleghe all’Ambiente, ciclo integrato dei rifiuti; transizione ecologica; politiche ambientali per la salvaguardia del suolo agricolo e riduzione dell’inquinamento idrico, atmosferico e del suolo; politiche per il benessere e la tutela degli animali; digitalizzazione della P.A.; politiche di rigenerazione e riqualificazione urbana e relative misure P.N.R.R.
Assessore alle Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Piano di Zona, la dottoressa Katia Cennamo, con deleghe alle politiche a sostegno della famiglia e per la lotta ad ogni forma di disagio socio-economico; politiche per ridurre il fenomeno della dispersione scolastica e implementare l’assistenza scolastica per gli alunni con problemi e/o con disabilità; politiche della pubblica istruzione (strutture e attrezzature scolastiche, trasporto scolastico, rapporti con l’Università.

Assessore alla Cultura e allo Sport, la dottoressa Lucilla Polito, con deleghe ai Rapporti con Consulta della Cultura e dello Sport, valorizzazione patrimonio culturale, personaggi storici di Eboli, attività teatrali e artistiche; politiche per incentivare a tutti i livelli e per ogni fascia d’età la pratica delle attività sportive.
Contestualmente il Sindaco ha deciso di assegnare alcune deleghe consiliari.

Le deleghe ai consiglieri

Al consigliere Pasquale Ruocco: Rapporti con associazioni sportive, programmazione per la migliore fruizione degli impianti sportivi e pari opportunità; al consigliere Vito Maratea: Politiche giovanili e per l’integrazione; al consigliere Sara Costantino: rapporti con associazioni produttive e di categoria del settore agroalimentare.
Il Sindaco e la maggioranza hanno anche inteso diffondere un documento sull’operato politico di questi due anni e sul prosieguo dell’attività amministrativa.

Chi è Katia Cennamo

Breve nota biografica del neo Assessore Katia Cennamo. 47 anni a dicembre, la dottoressa Cennamo si è diplomata al Magistrale iniziando la sua carriera lavorativa come docente alle primarie e ricoprendo diverse cattedre prima a nord e poi approdando, finalmente, all’Ic Salvemini di Battipaglia. Ha poi deciso di riprendere il corso di studi conseguendo la Laurea in Lettere Moderne e dedicandosi, di conseguenza, all’insegnamento nelle scuole superiori. Dal 2021 è riuscita ad ottenere l’incarico presso il Liceo Artistico di Eboli dove è rimasta fino allo scorso anno scolastico. Per quest’anno è in attesa di una convocazione. I suoi interessi spaziano dalle tematiche sociali a quelle culturali e del mondo del lavoro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Tg InfoCilento 6 settembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Antonella Agresti

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Vicenda “buchi” nei conti del Piano Sociale di Zona: il Consorzio ricostruisce la situazione e richiama i Comuni alle responsabilità

È allarme nel Vallo di Diano per un ammanco di circa 3 milioni di euro nel bilancio del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni (Ambito S10), che rischia di mettere in ginocchio l’intero sistema

Torna alla home