Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Consac: “Condotta del Faraone, i lavori procedono spediti tra San Mauro-Acciaroli e Casalvelino e avanzano le opere finanziate grazie al piano europeo React”

L'obiettivo è quello di migliorare la sicurezza degli acquedotti, riducendo gli sprechi e aumentando al tempo stesso la resilienza ai cambiamenti climatici

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 10/10/2025
Aggiornato il: 10/10/2025
Condividi

“Procedono spediti i lavori per la sostituzione della condotta del Faraone nei tratti San Mauro-Acciaroli e Casalvelino”. Lo annuncia il presidente di Consac, Gennaro Maione, riferendosi ai lavori collegati alla principale infrastruttura di vettoriamento della risorsa idropotabile nel Cilento, trasportando una media di 350 litri al secondo.

Le opere

Opere, va ricordato, per un importo complessivo superiore ai 14,5 milioni di euro, finanziati grazie al Pnrr, che hanno come obiettivo quello di migliorare la sicurezza degli acquedotti, riducendo gli sprechi e aumentando al tempo stesso la resilienza ai cambiamenti climatici.

Leggi anche:

Montecorice, torrente esonda a Ortodonico: auto travolta, uomo salvo
Nicola Sansone riparte dalla Terza Categoria: l’ex Serie A firma con il Novi Velia
Scontro sulla SS18 a Policastro: traffico in tilt al bivio per Scario

Le dichiarazioni

“Per quanto riguarda il React Eu – prosegue Maione – anche qui i lavori procedono spediti: sono infatti cominciati e stanno procedendo le opere di sostituzione delle condotte. Per ora nei comuni di Sassano, Camerota, Sala Consilina e Salento”. Va ricordato che grazie ai finanziamenti del medesimo piano europeo è stata decisa – tra l’altro – l’installazione di 5.000 contatori agli utenti e la sostituzione di 17,5 km di rete.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?