Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Comunità del Parco: scendono in campo i parlamentari

Ore di incontri e confronti per eleggere il nuovo presidente della Comunità del Parco

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 27/01/2025 12:00
Condividi
Comunità del Parco
2 min di lettura

Sono ore concitate quelle che precedono l’appuntamento di questo pomeriggio alle ore 16:00 a Vallo della Lucania, quando gli amministratori del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, voteranno il presidente della Comunità del Parco.

Le divisioni nel Pd

L’attenzione è tutta orientata sul Pd che per la prima volta negli anni più recenti ha un’evidente spaccatura interna. Quando sembrava che si fosse raggiunta l’intesa sul nome di Stefano Sansone, sindaco di Ascea, un gruppo di dissidenti ha proposto per il vertice del parlamentino del Parco, il primo cittadino di Omignano, Raffaele Mondelli.

Pare che gli esponenti provinciali del Pd e lo stesso Piero De Luca, stia lavorando per provare a ricomporre la frattura, ma senza esito. I dissidenti, infatti, sono convinti di proporre Mondelli, anche se non dovessero raggiungere il numero necessario per eleggerlo.

Il centro-destra

Anche i big di Fratelli d’Italia stanno dando grande attenzione a quanto accade sul territorio, con il senatore Antonio Iannone che con discrezione sta ascoltando i sindaci del centro-destra, chiedendo un sostegno per Mondelli. Una scelta politica poiché evidenzierebbe la divisione tra i Dem.

Anche Forza Italia sceglierebbe il primo cittadino di Omignano in cambio della vicepresidenza che andrebbe al sindaco di Castelnuovo Cilento, Gianluca D’Aiuto. Resta in bilico la Lega che non vuole rinunciare al ruolo di vicepresidente promesso al sindaco di Giungano, Giuseppe Orlotti.

Il quadro è quanto mai incerto. Il nome di Mondelli, infatti, prende sempre più quota, Sansone resta in vantaggio, ma non sono esclusi colpi di scena.

Argomenti
  • comunità del parco
Altre notizie di Politica
  • Cicerale, Nicola Rizzo si ricandida alle elezioni amministrative 20276 Novembre 2026
  • Verso le elezioni nella Val Calore: Scorza e Iuliano pronti all’ipotesi del terzo mandato4 Novembre 2026
  • Battipaglia, Provenza (FI): «Sicurezza: il commissario ci dà ragione»3 Novembre 2026
  • Agropoli: rimosso il responsabile dell’Area Porto e Ambiente, è scontro politico3 Novembre 2026
Tutte le notizie di Politica →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?