• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Comune di Camerota lancia progetto di borse-lavoro per cittadini svantaggiati

I borsisti svolgeranno attività di manutenzione e pulizia del patrimonio comunale durante l'intera stagione estiva

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 6 Maggio 2023
Condividi
Manutenzione

Il Comune di Camerota ha annunciato l’intenzione di assegnare dieci borse-lavoro destinate ai cittadini economicamente e socialmente svantaggiati o con disabilità residenti nel Comune. Le borse-lavoro saranno assegnate per la realizzazione di due progetti: la manutenzione e la pulizia del patrimonio comunale e la creazione di uno spazio dedicato ai bambini.

Requisiti per l’accesso

I requisiti per accedere alle borse-lavoro sono i seguenti: essere disoccupati o inoccupati e avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni; avere una certificazione ISEE in corso di validità non superiore a €.8.000; non essere percettori del Reddito di Cittadinanza; non usufruire di altre borse-lavoro per attività risocializzanti; e avere una disabilità certificata.

Durata e valore

Le borse-lavoro hanno una durata di tre mesi, dal 1 giugno al 31 agosto 2023, e un valore di € 500,00 mensili lorde. Gli assegnatari delle borse-lavoro dovranno impegnarsi per almeno 25 ore settimanali.

Svolgimento delle attività

I borsisti dovranno svolgere attività funzionali alla realizzazione dei progetti di manutenzione e pulizia del patrimonio comunale e dello “Spazio bambini”. I progetti saranno coordinati e monitorati dal Settore Tecnico – Lavori pubblici e dall’Ufficio Politiche Sociali.

Presentazione della domanda

Le istanze per la partecipazione alle borse-lavoro dovranno essere presentate compilando l’apposita domanda di adesione entro e non oltre 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso. La domanda potrà essere presentata via PEC o recapitata a mano presso l’Ufficio Protocollo. La domanda deve essere accompagnata dalla carta di identità, dalla dichiarazione ISEE in corso di validità e dalla certificazione in caso di presenza di disabilità.

Obblighi del borsista

Il borsista dovrà garantire la presenza di almeno 25 ore settimanali presso i luoghi di lavoro assegnati, seguendo un diario settimanale stabilito dal tutor. Dovrà accettare la decisione degli Uffici riguardo all’assegnazione della mansione, la distribuzione oraria e il luogo di lavoro. La rinuncia ad una proposta di inserimento lavorativo comporterà l’esclusione dall’elenco dei beneficiari del progetto e il conseguente scorrimento della graduatoria per l’assegnazione della borsa-lavoro.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:camerotaCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: festa dell’Unità Nazionale e delle forze armate

Una solenne cerimonia, particolarmente sentita e partecipata, ha avuto luogo questa mattina…

100 Crammatinirussi

La compagnia cilentana: “I 100Crammatinirussi” inizia la nuova stagione teatrale: appuntamento il 22 dicembre a Vallo

Il 22 Dicembre la Compagnia Teatrale “I 100crammatinirussi”, inizia la nuova stagione…

Agropoli, Mutalipassi chiarisce sui migranti: «Controlli continui, ma nessun pericolo»

Il sindaco di Agropoli interviene sulla polemica che da alcuni giorni sta…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.