La location mozzafiato del Pianoro di Ciolandrea ha fatto ieri da cornice perfetta ad un evento che ha unito cibo, musica e poesia. Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro.
Ad allietare, al tramonto, il pubblico presente sono state la fisarmonica di Salvatore Cauteruccio, la chitarra di Enzo Campagna e gli inserimenti poetici di Lilla Piccolo. “Siamo molto felici di questa sinergia con la Coldiretti; con il Cimune di Salerno per quesru spettacoli che si stanno incrociando – ha affermato il Sindaco Ferdinando Palazzo – È un intreccio di bellezze naturalistiche e musicali”.
Il progetto
Un progetto portato avanti dalla Coldiretti e dalla Camera di Commercio di Salerno per unire natura, musica e cultura. “Questa è proprio l’essenza del progetto di Coldiretti – ha poi aggiunto il presidente senior di Coldiretti Salerno Enzo Galdi – Qui noi celebriamo la bellezza dell’arte e del paesaggio che viene preservato e tutelato proprio dai nostri coltivatori”. Una serata accompagnata dalla musica di due grandi artisti che hanno incantato il pubblico presente.
“Questa sera abbiamo due grandi nomi: Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica – fisarmonicista solista al teatro Verdi di Salerno che è tra i 10 fisarmonicisti più famosi, ed Enzo Campagna alla chitarra – ha poi dichiarato la Direttrice artistica dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia Antonia Willburger – Arraverso la musica noi cerchiamo di valorizzare il nostro territorio, le eccellenze gastronomiche della Coldiretti e rendere fruibili questi posti magnifici del Cilento”.