• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento e Alburni: un weekend di festa tra tradizioni e sapori

Appuntamento il 27, 28 e 29 dicembre, con i presepi viventi, sagre e manifestazioni culturali

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 27 Dicembre 2024
Condividi

Un ricco calendario di eventi animerà il territorio cilentano nel weekend del 27, 28 e 29 dicembre. Tra presepi viventi, sagre e manifestazioni culturali, non mancheranno le occasioni per immergersi nella magica atmosfera delle festività natalizie.

Presepi viventi: un viaggio nel tempo

Protagonisti indiscussi del periodo, i presepi viventi riporteranno i visitatori in un passato lontano, rievocando antichi mestieri e tradizioni.

A Vallo della Lucania, il 27 dicembre, andrà in scena il Presepe Vivente del ‘700 napoletano alle ore 18:00 presso il rione Sasso, mentre a Roccadaspide l’appuntamento con il presepe vivente “Un giorno a Betlemme” è il 28 dicembre dalle ore 12:00 per tutta la giornata. Anche ad Agropoli, il 29 dicembre, si terrà l’appuntamento con il “Presepe di San Francesco” dalle ore 18.30.

Leggi anche:

Anche Capaccio Paestum cambia le date del mercato: ecco i giorni

Sagra e gusto: un connubio perfetto

Per gli amanti della buona cucina, il Cilento offre un’ampia scelta di sagre e manifestazioni enogastronomiche.

Ad Aquara si terrà la sagra “A nnoglia Aquarese” il 28 a cena e il 29 dicembre a pranzo e cena. Nella frazione Gorga di Stio invece, il 29 dicembre si terrà la sagra “Festa del Fagiolo della Regina“.

Il 27, 28 e 29 dicembre si terranno molteplici eventi gastronomici dove non mancheranno i piatti della tradizione, buon vino, musica dal vivo e tanto divertimento. Appuntamento a Centola con “Serra stritt’ Festival“; a Magliano Nuovo con l’evento “Happy Pork“; nel borgo storico di Pollica con “P’ ‘sti viculi a Monte“; a Perito appuntamento con “Peritolìve“; a Laurino con “Sere…nate Laurinesi“.

A Castel San Lorenzo, tour tra la cultura e l’enogastronomia, con l’evento “Olio, Vino e Fantasia” a partire dalle ore 19:00 del 28, 29 e 30; il 29 aperti anche a pranzo.

Eventi culturali e mostre

Oltre agli appuntamenti tradizionali, il territorio cilentano propone un ricco calendario di eventi culturali e mostre. A Rodio di Pisciotta nel Palazzo Landulfo sarà possibile visitare la mostra Futuro Arcaico, fino al 6 gennaio.

TAG:alburniCilentoeventi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Vallo della Lucania, al Tribunale una panchina rossa contro la violenza sulle donne

La panchina, costruita con il lavoro manuale degli ospiti della struttura, porta…

Raccolta fondi Samuele

Polla, “Il sorriso di Samuele”: dal dolore nasce un progetto di amore. Al via la raccolta fondi per il Guscio del Gaslini

Un’iniziativa solidale pensata per aiutare altri bambini e altre famiglie che vivono…

Palazzo Civico delle Arti

Agropoli, riapre la sezione archeologica al Palazzo Civico delle Arti: inaugurazione giovedì

Appuntamento giovedì alle 10:30 al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.