Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Cilento: 35enne in ospedale dopo l’attacco di un toro
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Cilento: 35enne in ospedale dopo l’attacco di un toro

Giovane attaccato da un toro, ha riportato profonde ferite ai glutei, bacino e torace. Trasferito in ospedale in codice rosso

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 26 Aprile 2023
Condividi
Toro

Un giovane di trent’anni, residente a Laureana Cilento, è stato vittima di un attacco da parte di un toro, rimanendo ferito. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio nel centro cilentano, in circostanze ancora da ricostruire. Attualmente, il giovane è ricoverato all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania in condizioni per fortuna non preoccupanti.

L’attacco del toro e le gravi ferite riportate

Il toro, inizialmente, si trovava nei paraggi del giovane senza mostrare alcuna intenzione di attaccarlo. Tuttavia, forse in seguito ad un movimento brusco del ragazzo, l’animale si è improvvisamente scatenato, incornandolo e provocandogli profonde ferite. Il giovane ha dovuto subire vari colpi, prima ai glutei e al bacino e poi al torace, finendo a terra sotto gli attacchi del toro.

L’intervento dei soccorsi e il trasferimento in ospedale

Le urla del giovane hanno attirato l’attenzione dei familiari, che hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, che ha trasferito il ferito presso il presidio sanitario di Vallo della Lucania, dove è giunto in codice rosso a causa della gravità delle ferite riportate.

Le condizioni del giovane e la sua sopravvivenza

Una volta arrivato al pronto soccorso le condizioni del giovane sono apparse subito gravi, ma nonostante le numerose ferite per fortuna il 35enne sarebbe fuori pericolo di vita. Tuttavia, la sua guarigione richiederà molta attenzione e cure mediche.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image