Attualità

Celle di Bulgheria: fondi per l’apertura di nuove attività commerciali

Per presentare domanda c'è tempo fino al 12 aprile

Antonio Pagano

9 Aprile 2023

Celle di Bulgheria municipio

Il Comune di Celle di Bulgheria intende finanziare progetti per l‘avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso l’erogazione di un contributo a fondo perduto massimo di € 22.000,00 per ogni progetto ammissibile a finanziamento e collocato utilmente in graduatoria.

Contributi una tantum per l’avvio di nuove attività a Celle: ecco l’iniziativa

L’Ente guidato dal sindaco Gino Marotta, ha pubblicato l’Avviso pubblico destinato alla concessione di contributi per l’avvio di attività commerciali, artigianali e agricole attraverso l’apertura di un’unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Celle di Bulgheria, ovvero per l’avvio di nuove attività economiche nel suddetto territorio secondo l’indirizzo in tal senso disposto del DPCM del 30 settembre 2021.

L’Avviso pubblico in questione mette a disposizione contributi a fondo perduto con il fine di realizzare interventi di sostegno al ripopolamento del territorio di Celle di Bulgheria.

Il DPCM del 30 settembre 2021 relativo alle modalità di ripartizione, termini, modalità di accesso e rendicontazione dei contributi a valere sul Fondo comuni marginali, individuati sulla base dell’indice di vulnerabilità sociale e colpiti dal fenomeno di spopolamento, assegna a questo Ente per l’intero periodo 2021-2023 la somma di Euro 105.914,88 al fine di promuovere la nascita di nuove attività economiche ed il ripopolamento sul territorio comunale, mediante interventi di sostegno economico alle popolazioni residenti nei comuni svantaggiati.

Come presentare domanda

Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati dovranno presentare istanza al Comune di Celle di Bulgheria con l’indicazione del possesso dei requisiti definiti nell’avviso, mediante trasmissione della seguente documentazione: Copia del Documento in corso di validità del rapp.te legale, Format di domanda Allegato A), Progetto di Business Plan Allegato B), Preventivi di spesa e/o eventuale Computo Metrico, in caso di lavori, Titolo di disponibilità dell’immobile o dichiarazione di impegno del proprietario dell’immobile a concederlo in uso per lo svolgimento dell’attività finanziata. 

L’istanza deve essere inviata, in formato pdf, esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo del Comune protocollo@pec.comunecelledibulgheria.it entro e non oltre le ore 12:00 del 12/04/2023. Altre modalità di invio comportano l’esclusione della candidatura.  

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea, morte di Jessica Sacco: assolto il padre

Luigi Sacco, padre di Jessica, assolto in appello dall'accusa di maltrattamenti. La sentenza ribalta il primo grado, ponendo fine a un lungo iter giudiziario

Ernesto Rocco

01/07/2025

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Cilento, parroco perseguita una parrocchiana: condannato insieme alla perpetua

La sentenza è stata pronunciata dal giudice Concetta Serrone presso il Tribunale di Vallo della Lucania

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli: conclusa la seconda edizione della Mediterraneo Cup, tra sport, inclusione e solidarietà

Oltre trecento atleti hanno dato vita a una settimana di sport, inclusione e socialità

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Gioi: festa azzurra per il quarto scudetto, una sorpresa dal Direttore Sportivo Giovanni Manna

La festa, organizzata da un gruppo di tifosi locali, si è conclusa poi con il taglio della torta e i fuochi d’artificio

Antonio Pagano

30/06/2025

Rutino si prepara all’estate: al via il cartellone degli eventi

Al via "Rutino in festa" un ricco cartellone di appuntamenti nel centro cilentano

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Torna alla home