Scuole chiuse ad Agropoli in occasione del Carnevale. È quanto prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Il primo cittadino ha disposto la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale lunedì 20 e martedì 21 febbraio.
In realtà lo stop alle attività didattiche era già stato previsto anche dalla regione Campania ma non interessava tutto il personale didattico.
Quest’anno per Agropoli è una data importante: il Carnevale di Agropoli è giunto alla sua cinquantesima edizione. Domenica 19 e martedì 21 febbraio ci sarà il tradizionale appuntamento con la sfilata dei carri allegorici.
«Al fine di permettere una perfetta riuscita della manifestazione e salvaguardare la pubblica incolumità è stata prevista I’interdizione al traffico veicolare, privato e pubblico. Tenuto conto che ciò potrebbe comportare disagi al personale non docente nel raggiungere i rispettivi istituti scolastici e al fine di favorire la più ampia partecipazione a tale evento, è stato ampliato il provvedimento regionale, coinvolgendo tutto il resto del personale scolastico», fanno sapere da palazzo di città.