• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, martedì 23 aprile giornata di microchippatura gratuita dei cani

Un evento organizzato dall'Associazione gli Amici di Lucky in collaborazione con ASL Salerno e Comune di Capaccio Paestum

A cura di Emiddio Mazza
Pubblicato il 13 Aprile 2024
Condividi
Microchippatura dei cani

Nel Comune di Capaccio Paestum martedì 23 aprile ci sarà una giornata dedicata alla microchippatura gratuita per gli amici a 4 zampe.
L’evento, che si svolgerà in Piazza Santini a Capaccio Scalo dalle ore 15:30 alle 18:30, è organizzato dall’Associazione gli Amici di Lucky e da NOETAA in collaborazione con ASL Salerno – Area Veterinaria n.69 ed il Comune di Capaccio Paestum.

L’importanza del microchip per i cani

Il microchip per cane è obbligatorio, non rappresenta dunque un optional per i proprietari dei cani, bensì un obbligo di legge passabile di sanzioni.
È un piccolo dispositivo elettronico, di forma cilindrica di circa 8/10 millimetri di lunghezza e 1/2 millimetri di diametro, rivestito in materiale biocompatibile, che viene introdotto sottocute esclusivamente da un medico veterinario.

Altre informazioni utile

Per poter partecipare è necessario che il proprietario dell’animale sia maggiorenne e sia in possesso di un documento di identità e codice fiscale.
Per maggiori informazioni contattare l’associazione attraverso il numero +39 3396711721 Serena.

Leggi anche:

Natale 2025: ad Agropoli va in scena la solidarietà con “Un Regalo Sospeso”
TAG:capaccio paestumCilentomicrochip cani
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Riciclo

Rifiuti in Campania, Cilento si conferma eccellenza: la Provincia regina dei comuni “Rifiuti Free”

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i…

Luci di Natale

Marina di Camerota celebra le feste con il MDC Xmas Fest: musica, eventi e capodanno in piazza

Dal 20 dicembre 2025 al 3 gennaio 2026 Marina di Camerota ospita…

Stazione di Pisciotta

Cilento, stazioni ferroviarie “vietate” ai disabili: l’attivista Durso chiama in causa il Governatore Fico

Barriere architettoniche nelle stazioni di Centola e Pisciotta: dopo il rifiuto di…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.