Ancora un incidente durante un tentativo di volo con il parapendio a Capaccio Paestum. Un uomo di 55 anni ha avuto un problema durante il volo, precipitando e restando intrappolato tra gli alberi. È successo nei pressi della Chiesa della Madonna del Granato.
I soccorsi e il trasferimento in ospedale
Alcuni presenti hanno immediatamente fatto scattare l’allarme. Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, dei carabinieri e del personale del 118, giunto con un’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Paestum. Complesse le operazioni per il recupero del 55enne. Intervenuta anche un’eliambulanza che ha avuto non poche difficoltà a raggiungere il malcapitato per poi trasferirlo in ospedale. Il ferito, originario di Roccadaspide, ha riportato lesioni a bacino e caviglia ed escoriazioni su varie parti del corpo. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto.
I precedenti
Purtroppo già in passato sono stati registrati incidenti simili nella stessa zona, tradizionalmente utilizzata come rampa di lancio per chi ama il volo.